Dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Errol 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Ho dei dubbi su Jak 3, si tratta di dettagli della trama ma che voglio comunque chiarire.
    1-Quando Jak incontra Errol, nella Fabbrica d'Armi Volante, gli dice:
    "Ti aspetta una brutta sorpresa: i Creatori Oscuri non sono dei buoni alleati, chiedi alle Teste di Metallo".
    Non capisco perchè i Creatori Oscuri non sarebbero dei buoni alleati e che centrano le Teste di Metallo?
    2-Ma come ha fatto Errol a sopravvivere (sebben sotto forma di cyborg) dopo l'enorme esplosione che lo ha travolto in Renegade?
    3-Credevo che la guerra fosse finita dopo la morte di Kor in Renegade, infatti l'attacco delle Teste di Metallo è poi cessato, ma in Jak 3 si scopre che è scoppiata una nuova guerra che questa volta non comprende solo le Teste di Metallo: chi è stato a far scoppiare questa "seconda guerra"?
    Lo so sono domande difficili ma devo chiarire queste cose.
     
    Top
    .
  2. Mar™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1°) Cosi come gli Hora-Quan furono nemici dei Precursor, e i Creatori Oscuri nemici dei Precursor, suppongo che gli Hora Quan (creature che tu chiami Teste di Metallo) siano nemici dei Creatori Oscuri.
    2°) Errol, è sopravissuto per modo di dire, infatti quasi tutte le parti del suo corpo sono Cyborg, ma poi se ci hai fatto caso, anche Jak, sopravvive nonostante tutto l' Eco Oscuro.
    3°) La seconda Guerra sarebbe quella dei Bot. :beo: Quella dei Robot capeggiati da Errol.
     
    Top
    .
  3. Errol 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso non facciamo i filosofi:
    "le creature che tu chiami Teste di Metallo" è una frase che hai copiato dall'enorme idolo Precursor che si trova nella Tomba di Mar, quindi non facciamo i sapientoni.
    Lo so perfettamente che si chiamano Hora-Quan, che sono stati loro a distruggere i Precursor e che ora spadroneggiano per l'universo alla ricerca delle ultime reliquie del loro potere (come la Pietra del Precursor) ma la tua risposta non è stata esauriente.
    In ogni caso io ho sentito dire che i resti di Errol sono stati ritrovati da dei Robot Kremizi che lo hanno ricostruito come uno di loro, ma sono solo voci.
    E poi è una cosa diversa:
    A Jak è stato iniettato dell'Eco Oscuro mentre Errol si è schiantato contro dei barili di Eco ed è sttao travolto in un enorme esplosione.
     
    Top
    .
  4. Mar™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non faccio il filosofico per niente. Quella era un battuta, se non hai senso dell' umorismo poco mi importa.
    Ma da queste domande direi che la trama da quello che sai è Zero.

    Ah, già vero, Errol si è schiantato, Daxter è caduto nella pozza e non è morto. Quando è il caso, eh.
     
    Top
    .
  5. Errol 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo non è umorismo ma arroganza, hai visto un utente nuovo ed hai pensato di fare il furbo magari credendo che io non ne sapessi niente.
    E poi chi sei te per dirmi che io della trama non c'ho capito niente?
    Mi sono sfuggiti dei dettagli, ma non mi sembra il caso di drammatizzare la cosa con "giocalo che non c'hai capito niente" o con altri atti di insolenza.
    In ogni caso l'Eco è imprevedibile:
    l'Eco Oscuro ha plasmato i Precursor (divenuti Creatori Oscuri) e Gol e Maia che sono mutati nell'aspetto, in entrambi i casi per il troppo contatto con l'Eco.
    Perchè Daxter sia sopravvissutto in quel pozzo di Eco Oscuro all'Isola della Nebbia è un mistero.
     
    Top
    .
  6. Mar™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai. L' arroganza è tua, per come hai risposto all' utente supejak95 nell' altro Topic. Direi che te lo meriti. E poi se sei nuovo o vecchio utente non mi importa niente. Ma se tu dici, che hai giocato il gioco e non hai capito stè 4 cavolate io cosa devo pensare?
     
    Top
    .
  7. Errol 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E a te quella sembra arroganza?
    Siccome lui mi aveva detto che io della trama non c'avevo capito niente io gli ho risposto dicendo:
    "Che cosa? Io non c'ho capito niente della trama? Sappi che io la trama la conosco perfettamente ma ci sono molti particolari poco chiari che voglio approfondire."
    Io non vedo arroganza in questa risposta: non l'ho insultato o cose varie.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,292
    Uova Precursor
    +7

    Status
    Anonymous
    io non ti ho detto che della trama non ci avevi capito niente volevo solo accertarmi se tu l'avessi finito o no per non rovinarti il finale.
     
    Top
    .
  9. Errol 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello lo hai scritto dopo, ma prima mi avevi scritto:
    "dalle domande che stai facendo suppongo che tu Jak 2 non l'hai finito,oppure l'hai finito e non ci ai capito niente lo stesso" (sottolineo la frase dopo la virgola, è quella non mi è andata giù), tre cose:
    1-Il fatto che io non sappia cosa fornisse Krew al Mondo Sotterraneo non vuol dire che io non ci ho capito niente della trama (dal momento che questa cosa centra davvero ma davvero molto poco con il succo della trama).
    2-Il fatto che io non sapessi perchè hanno arrestato Jak (cosa che nemmeno te sapevi) non è rilavenate per il succo della trama.
    3-Questa è l'unica cosa che puo' centrare con il centro della trama ma non era facile fare quel collegamento dal momento che non viene fatto più alcun riferimento a quella parte dell'inizio del gioco.
     
    Top
    .
  10. Mar™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 - Non puoi dire che la terza può c' entrare, la terza è il cuore della trama. E il collegamente lo fai basta ragionarci.
    1- Come ti ho già detto, viene detto da Torn.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The ending gives birth to the beginning, in the great circle of time..."

    Group
    Founder
    Posts
    11,822
    Uova Precursor
    +549
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi, ma un po' di calma. Qui credo che nessuno volesse accusarti di non conoscere la trama o il gioco, ma si sa, parlando virtualmente senza poter sentire toni e intonazioni della voce, capita spesso di fraintendersi. Ora ti do le mie risposte alle tue domande, ma prego tutti di evitare litigi, sono inutili.

    1) La Guerra di Haven City su Jak 3 è più complicata rispetto a quella di Jak II. Adesso si fronteggiano tre fazioni: Fronte di liberazione di Haven City (gli umani, insomma), I Bot della morte (capitanati da Erol), e le Teste di Metallo, intente a conquistare Haven. In questa guerra si inseriscono i Creatori Oscuri. Jak dice che non sono dei buoni alleati per il semplice fatto che ai Creatori Oscuri interessa solo distruggere, a qualunque costo, anche alleandosi con Erol per accelerare la fine del mondo. I Creatori Oscuri sono nemici delle Teste di Metallo, anche perchè direi che i loro piani non coincidono: le Teste di Metallo intendono conquistare, i Creatori Oscuri distruggere.

    2) Beh, i Naughty Dog non si sono soffermati su questo aspetto. Magari di lui si è salvato qualcosa e le guardie hanno pensato bene di ricostruirlo, come hai già detto tu, ma non è sicuro nulla.

    3) La Guerra di Haven City scoppia a causa di Veger. È a causa sua se la guerra riparte: è lui che distrugge il palazzo e lascia entrare le Teste di Metallo in città. Distrugge il palazzo per rilevare le catacombe e raggiungere, finalmente, i Precursor.

    Per quanto riguarda la guerra di Haven City su Jak3, ti rimando a questo topic, che è completo e chiaro: https://jakanddaxterlegend.forumcommunity.net/?t=11942724

    CITAZIONE (Errol 94 @ 12/1/2011, 22:28) 
    Perchè Daxter sia sopravvissutto in quel pozzo di Eco Oscuro all'Isola della Nebbia è un mistero.

    Direi che in verità non è poi così un mistero. Daxter, come dicono i Precursor su Jak3, ha ricevuto una benedizione da loro. Daxter non credeva nei poteri Precursor, ed essi lo hanno trasformato a loro immagine.

    Spero d'esserti stata d'aiuto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,292
    Uova Precursor
    +7

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Errol 94 @ 12/1/2011, 23:00) 
    Quello lo hai scritto dopo, ma prima mi avevi scritto:
    "dalle domande che stai facendo suppongo che tu Jak 2 non l'hai finito,oppure l'hai finito e non ci ai capito niente lo stesso" (sottolineo la frase dopo la virgola, è quella non mi è andata giù), tre cose:
    1-Il fatto che io non sappia cosa fornisse Krew al Mondo Sotterraneo non vuol dire che io non ci ho capito niente della trama (dal momento che questa cosa centra davvero ma davvero molto poco con il succo della trama).
    2-Il fatto che io non sapessi perchè hanno arrestato Jak (cosa che nemmeno te sapevi) non è rilavenate per il succo della trama.
    3-Questa è l'unica cosa che puo' centrare con il centro della trama ma non era facile fare quel collegamento dal momento che non viene fatto più alcun riferimento a quella parte dell'inizio del gioco.

    di certo non era mia intenzione offenderti :nono: trovavo solo un po strano che non sapessi quelle cose :sisi:
     
    Top
    .
  13. Errol 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente, ecco una bella e dettagliatissimi risposta, grazie mille Maricri: sei stata gentile e molto chiara, ora le cose mi tornano chiare, ancora grazie.
    Già che ci sono ti chiedo velocemente una cosa di Jak II (anche se non siamo nella sezione di Jak II):
    Quando Jak e Daxter sono allo stadio e stanno parlando con Keira, arriva Krew che dice:
    "Jak, ragazzo mio, ho bisogno della chiave di rubino che hai trovato, me l'ha chiesta un cliente veramente speciale"
    A quale "cliente" si stava riferendo Krew?
    Io una mezza idea ce l'ho:
    Krew molto più avanti nel gioco manda Sig nel Porto Sotterraneo ad aprire delle porte con la Chiave di Rubino e così le Teste di Metallo riescono ad entrare in città, quindi il cliente a cui Krew si riferiva era Kor?
    O forse Praxis, anche se non credo.


    Va bene Superjak85, facciamo finta che non sia successo niente.
    In ogni caso perchè Veger ha aiutato le Teste di Metallo ad entrare nuovamente in città?
    Comunque i Bot della Morte Kremizi e le Teste di Metallo non si erano alleati nel corso di questa guerra?
    Anche perchè sennò come avrebbe fatto Errol e penetrare nel loro nido?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The ending gives birth to the beginning, in the great circle of time..."

    Group
    Founder
    Posts
    11,822
    Uova Precursor
    +549
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Errol 94 @ 13/1/2011, 13:42) 
    Finalmente, ecco una bella e dettagliatissimi risposta, grazie mille Maricri: sei stata gentile e molto chiara, ora le cose mi tornano chiare, ancora grazie.
    Già che ci sono ti chiedo velocemente una cosa di Jak II (anche se non siamo nella sezione di Jak II):
    Quando Jak e Daxter sono allo stadio e stanno parlando con Keira, arriva Krew che dice:
    "Jak, ragazzo mio, ho bisogno della chiave di rubino che hai trovato, me l'ha chiesta un cliente veramente speciale"
    A quale "cliente" si stava riferendo Krew?

    Io una mezza idea ce l'ho:
    Krew molto più avanti nel gioco manda Sig nel Porto Sotterraneo ad aprire delle porte con la Chiave di Rubino e così le Teste di Metallo riescono ad entrare in città, quindi il cliente a cui Krew si riferiva era Kor?
    O forse Praxis, anche se non credo.


    Va bene Superjak85, facciamo finta che non sia successo niente.
    In ogni caso perchè Veger ha aiutato le Teste di Metallo ad entrare nuovamente in città?
    Comunque i Bot della Morte Kremizi e le Teste di Metallo non si erano alleati nel corso di questa guerra?
    Anche perchè sennò come avrebbe fatto Errol e penetrare nel loro nido?

    Sì, come hai già detto molto probabilmente si riferiva proprio a Metal Kor. Del resto, conosciamo bene Krew e sappiamo come si vende al miglior offerente.

    Le ha aiutate per usarle come copertura: a lui interessava distruggere il Palazzo per rivelare le catacombe e raggiungere i suoi idolatrati Precursor. Naturalmente non poteva farlo in prima persona, facendosi così accusare dagli Haveniani (ok, ho coniato un nuovo termine XD) ed ha avuto l'idea di usare le Teste di Metallo come capro espiatorio. Io direi che è stato furbissimo, anche perchè le Teste di Metallo sono i primi nemici della città e quindi rappresentato un capro espiatorio ideale.

    Ma infatti Erol è riuscito a penetrare nel nido delle Teste di Metallo usando la sua forza, non è alleato con le Teste di Metallo, lui si allea con i Creatori Oscuri. Ma tu per nido intendi la Torre delle Teste di Metallo, no? :mmh:
     
    Top
    .
  15. Errol 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, proprio alla torre.
    Come già è stato sottolineato, però, la torre era sorvegliata da Creatori Oscuri e non da Teste di Metallo, e la cosa è un po' strana, è come se nella Stella del Giorno al posto dei Creatori Oscuri ci fossero state le Teste di Metallo, non so se mi spiego.....
     
    Top
    .
35 replies since 12/1/2011, 20:01   448 views
  Share  
.