Jak and Daxter Legend - Il Covo dei Cagnacci

Votes taken by Iozia

  1. .
    Nate ladro is the best Nate
  2. .
    un minigame del forum? Wow, quella si che sarebbe una figata!
  3. .
    Abbiamo avuto un calo degli utenti ultimamente, e il forum si è praticamente svuotato per qualche tempo.
    Dobbiamo impedirlo!
    Ecco perciò il primo di una serie di topic che apriremo sul forum per ravvivarlo, anche se è l'unico in cui discutiamo il piano d'azione.
    Si tratta di un appello a tutti gli utenti attivi del club, e di una serie di cose che possiamo fare per far tornare al suo splendore il legend.

    -Topics:
    i forum si reggono sulle discussioni. So che tutti noi abbiamo facebook, e che è un canale più rapido di forumcommunity, ma se abbiamo qualcosa da discutere tutti assieme, dobbiamo farlo qui. I nuovi utenti altrimenti ne sono tagliati fuori, inoltre facebook mi sta sulle scatole. PUNTO. Perciò dove voglio arrivare? Servono discussioni. Senza niente da dire, non c'è un forum.
    Di che vogliamo parlare? Videogames probabilmente. Jak? Sì, Jak ci piace. Però è un gioco vecchio, molti non sanno più cosa dire.
    Dovremmo aprirci un pochino anche al resto a mio parere. Nuovi threads, nuovi confini. Bam, parliamo del nuovo assassin's creed!
    BAM! Postiamo rumors e dati! BAM! Abbiamo un sacco di utenti.
    Ragazzi, non lo ripeterò mai abbastanza! PARLATE!

    -Utenti:
    uno dei problemi che il forum incontra, al posto di facebook che invia notifiche, è che gli utenti devono essere presenti.
    Siamo parecchi in realtà, ma nessuno si sta più facendo vivo. Ognuno entra una o due volte a settimana immagino, o magari anche al giorno. Ragazzi, che vi costa tenere una scheda aperta sul foro? La si scrolla ogni tanto, e il gioco è fatto. Se ci sono nuovi messaggi li si può leggere, e intanto siete presenti e la discussione mantiene un ritmo relativamente veloce. La chat ha rovinato questo tipo di comunicazione, perché nessuno di noi sa aspettare per più di 20 minuti una risposta. Prendetevi tutti una tazza di thé caldo e rilassatevi col fulmine arancione mentre il tempo fa il suo dovere: una risposta data più avanti è una risposta più ragionata ed esaustiva.
    Siate presenti!

    -Contenuti esclusivi:
    Cosa porta la gente qui? Google. Come la porta qui? Cercando informazioni su Jak. O il fumetto di uncharted.
    Cavolo gente, offriamo qualcosa e vedrai che la gente ci vedrà!
    Creiamo contenuti, altrimenti nessuno penserà di passare solo per fare due chiacchiere con un forum con un utente all'ora.
    Potremmo finire la traduzione del fumetto (vero Mari?), persino collaborare per crearne uno!
    Oltretutto se risvegliamo l'interesse in Jak, potremmo averne finalmente un'altro. Tipo per il film di Veronica Mars, che la Warner Bros decise di fare solo dopo che i fan avevano dato un sacco di soldi su kickstarter all'attrice per fare il film perché gli studios non volevano.

    Contests:
    Altra cosa importante: a tutti piace vincere. Organizziamo una qualche gara, e gli utenti saranno più presenti per vincere il (grasso?) premio. (HEY! CHI MI HA RIFILATO DEL LATTE DI YAKOW COME PREMIO!?!).
  4. .
    Thread necromancy, la stai facendo nel modo giusto ;)
  5. .
    Oggi muore la voce della mia infanzia, e volevo ricordare con voi il doppiatore più importante che abbia mai prestato la sua voce agli schermi italiani.
    accolla
    Tonino Accolla era molti personaggi, ma soprattutto era una persona molto simpatica ed aperta, che non perdeva mai l'occasione per scherzare.
    homer-simpson-5
    Il suo personaggio più famoso era ovviamente Homer Simpson, con il suo tipico "D'OH!" e i suoi 25 anni di simpatia.
    Eddie-Murphy
    Sicuramente lo ricorderete tutti come la voce di Eddie Murphy, e la sua famosissima risata, che Tonino aveva ideato magistralmente.
    Ace-Ventura-Pet-Detective
    Sua era anche la voce di Jim Carrey, in Ace Ventura, Una Settimana da Dio ecc.
    Mike-Wazowski2
    Walt-Disney-Screencaps-Mushu-walt-disney-characters-34460217-5000-2977goemon
    Shocked_timon
    Esatto, era il doppiatore di una quantità immensa di personaggi.
    Ci mancherai Tonino, e grazie per averci fatto dono della tua risata.

    Edited by Iozia - 14/7/2013, 23:46
  6. .
    CITAZIONE (Maricri @ 3/7/2013, 02:22) 
    CITAZIONE (Iozia @ 2/7/2013, 22:24) 
    Non seguo molto la formula uno, ma ho saputo che durante le prove di un percorso molte delle vetture con gomme pirelli hanno forato le gomme posteriori. Qualcuno di voi ne ha sentito qualcosa?

    Altro che prove, è successo durante il gran premio di Silverstone :asd: Le Pirelli dechappano su quattro monoposto, Pirelli che avevano un nuovo processo di incollaggio del battistrada alla carcassa. Non si scherza: stavano anche pensando di sospendere la gara poichè è una cosa pericolosissima. Se fossimo stati al circuito di Monaco sarebbe stata una strage, senza se e senza ma :asd: Insomma, la Pirelli non fa una bella figura...
    Ora, la Pirelli s'è difesa dicendo che il problema è strutturale del circuito (cordoli troppo alti, anche se quanto pare è una scusa bella e buona, dato che quei cordoli ci sono dal 2009 e sono stati controllati più e più volte) ed errori dei team, che secondo loro hanno usato ruote invertite, gonfiaggi sbagliati e angoli di camber scorretti. Questa domenica in Germania intendono portare le gomme con struttura in kevlar anzichè in acciaio.

    Io ci vedo tanta, tanta confusione. E tornare alle gomme usate l'anno scorso significa avvantaggiare per l'ennesima volta le lattine :asd:

    Ovvio che la Pirelli cerca di insabbiare, come potrebbero ammettere pubblicamente :"Sì, siamo degli imbecilli e le nostre tecnologie non sono state testate in maniera corretta, così ci siamo avvantaggiati sulla concorrenza. Facciamo così da anni e nessuno ha mai detto nulla. Anche se di solito le nostre gomme scoppiavano solo dopo il tempo massimo che reputavamo avrebbero dovuto durare. Ci dispiace, la prossima volta daremo la colpa all'asfalto".
    Comunque la storia delle gomme montate male non regge, quei team sono maniaci dell'ordine, impossibile commettere errori così banali!
  7. .
    like a manetta
  8. .
    boh, io intendevo uno sfondo che scrollando desse tipo l'impressione di muoversi. Magari però si ottiene lo stesso effetto con un'immagine ben studiata
  9. .
    Se volete godervi la storia ma non potete giocare, ecco a voi!





  10. .
    però bisogna ammettere che ha un modo molto carino di affrontare l'aggressività...
    Mi hai fatto tornare in mente il mitico Benson!

  11. .
    ragazzi, mi state sminuendo il valore dell'ultimo video... io ero serio
  12. .
    d'accordo, ma vedi:

    1) non puoi vivere il presente senza un confronto col passato. Semplicemente io ti ho esposto la storia del rock perché è chiaramente il genere principe dell'ultimo secolo. Che tu voglia accettarlo o no. Il Rhytm'n'Blues è un genere afroamericano nato nel 1940, che dunque ha molto recuperato dalla tradizione del secolo, tant'è che il ritmo a cui si rifà deriva sicuramente dal jazz ma anche dal rock. Per cui nella sua storia può e DEVE accettare un confronto con gli altri generi.
    Inoltre io non ti ho presentato delle rockstar, ma degli ARTISTI. E non osare più definire Jimi Hendrix in quel modo.

    2) non odio Justin, semplicemente mi fa schifo. E non perché lo dicono gli altri, parliamone: vivo all'insegna dell'anarchia e del libero pensiero; sono d'accordo con l'esprimere le proprie idee per quanto esse siano sorrette da ideali ridicoli, ma vedi: se una cosa è ridicola, me ne accorgo. Il fatto che per una volta anche il resto del mondo sia d'accordo è la prova che perlomeno c'è ancora un pò di buon senso in questo pianeta diretto all'oblio.

    3) Rodrigo Y Gabriela, Steve Vai, Tommy Emmanuel, Slash, gli Enemy, i Fratellis, gli Slayer, i Metallica, i Megadeath, gli Anthrax, Axl Rose, ecc...
    Sono tutti vivi. Producono tutti musica ATTUALMENTE. Alcuni hanno fatto uscire dei cd QUEST'ANNO. Ai loro concerti ci sono andato QUEST'ANNO.
    Non so che idea hai te, ma a me non pare esista nulla di più attuale del presente.

    4) I SEX PISTOLS NON HANNO MAI VINTO NIENTE. E NE ANDAVANO FIERI.
    Non trasmetti un messaggio per piacere alla gente. Canti perché ti ribelli, perché hai qualcosa da dire. Suoni perché hai tanta voglia di cambiare il mondo, e sai che con uno show psichedelico potrai farlo.
    Sai che se anche il mondo ti darà addosso tu comunque avrai toccato il cuore della gente.
    I veri artisti non cantano per il successo.
    CANTANO PER UN IDEALE!
    Ed è l'ideale che ti rende un bravo artista, ovviamente.
    È la voglia di farsi sentire, la voglia di cambiare questo cazzo di mondo.
    Quando l'animo si infiamma, la rabbia (o la gioia) ti avvolge il cuore, ecco che nasce la scintilla per poter cantare.
    E bada bene: non basta cantare.
    Un bravo artista lo scopri dai suoi testi.
    È quello che devi sentire, non le note.
    Porca miseria, in una poesia devi considerare il messaggio, non solo la metrica, altrimenti che cosa sta lì a fare?
    Non si impacchetta l'aria, c'è bisogno che ci sia corpo!

    Ecco qualcosa che trasmette un messaggio, scritta nel 2008, e stavolta nei video sono incluse le parole, così ti ci soffermi un poco:



    E per la cronaca: questo testo è una canzone d'amore che viene dal cuore.



    E per non sembrare monotematici, chiudo con un altro video che esprime un messaggio vero:
    Sono artisti italiani, il testo non serve. Ma guarda con attenzione il video stavolta, dato che va seguito assieme alla musica. Dentro c'è tra l'altro tutto il programma della p2, così ti fai un'idea di cos'è che fa scattare l'idea per scrivere. Questo almeno guardalo, è una cosa che interessa il paese intero.




  13. .
    Figliolo, lascia che ti racconti un paio di aneddoti sulla storia del rock, perché ne hai bisogno...
    Iniziamo dall'inghilterra: dopo che Matlock lasciò i sex pistols, Sid Vicious, uno dei fan della band nonché musicista, entrò nel ruolo di bassista segnando la storia.
    La sua fu una vita autodistruttiva, devastata dall'amore per una tossicodipendente che lo portò con sé nella tomba. Fu una delle perdite maggiori della storia del Rock, se ne andava un grande bassista.



    1986: il mondo perde un'altro bassista rivoluzionario, Cliff Burton.
    Un genio, che entrò nei metallica dopo che la band lo sentì suonare al bar dove si stavano rilassando, a che li incantò.
    Era capace di cose incredibili con quel basso.
    A lui dobbiamo probabilmente il cd migliore dei MetallicA: ride the lightning.



    5 aprile 1994 (3 giorni prima della mia nascita :( ) :
    Kurt Cobain ci lascia, dopo averci donato il Grunge (movimento di cui fu il fondatore) e una quantità spropositata di emozioni...



    E prima ancora, nel '70, ci lasciò un altro artista che fu una pietra miliare della storia del Rock: Jimi Hendrix. Non servono presentazioni per questo dio in terra.



    In quegli stessi anni un'altra band assolutamente epica graziava il mondo della sua presenza: i Led Zeppelin.
    Questa in particolare è stata definita "La canzone più bella del mondo":



    E non erano gli unici: a quei meravigliosi anni dobbiame anche i Ramones, gruppo Rock che ha segnato un canone per quel genere:



    E come dimenticare una band che ha fatto la storia come i pink floyd?



    E dal punto di vista degli artisti?
    Ovvio, anche il singolo artista può essere considerato un genio.
    È il caso di Slash, ex-chitarrista dei guns'n'roses



    Ed esistono altri artisti che sono dei virtuosi assoluti da lasciare la bocca aperta:
    Steve vai:



    Tommy emmanuel:



    E per finire la mia breve carrellata di VERA musica, ecco una new entry nella storia, la mia coppia preferita: Rodrigo y Gabriela!




    Ora capisci perché non ce ne frega niente di Justin Bieber? Non sarà mai in grado neanche solo di avvicinarsi a tali livelli di perfezione.
    Né tantomeno alla bellezza dei testi e delle poesie che questi artisti ci hanno dato, in quanto non erano solo bravi con la chitarra...

    E per la cronaca, potrei andare avanti tutta la notte a citarti gruppi attuali che vengono ignorati ma che hanno molta più abilità musicale e artistica di quel ragazzino... Esempio: the enemy, the fratellis, rodrigo y gabriela, ecc....

    E ad ogni modo la lista delle pietre miliari della storia del rock non è finita, ma non c'era spazio per dare una voce agli ac/dc, ai radiohead, ai black rebel motorcycle club, ai black sabbath, ai megadeath, ai motorhead, agli SLAYER (!!!) e a una cifra enorme di altri artisti assurdamente epici...
  14. .
    guarda, le bombe su revelations io le ho usate solo 2 volte, ovvero durante il tutorial e in una missione in cui le dovevi usare. per il resto, giù di frecce e coltellate.
    Il senso dell'aquila fa pena, l'occhio dell'aquila funzionava meglio.
    Il punto è che un gameplay già definito non può essere migliorato più di tanto... Il veleno ad esempio è un sistema più che sufficiente a creare un diversivo, senza bisogno di craftare bombe...
    L'accetta questa volta è ai limiti... Che fine ha fatto il mio caro vecchio inseparabile pugnale?
    Beh, se non altro posso uccidere qualche soldato americano/inglese e farmi due risate del loro ridicolo parrucchino.
  15. .
    guarda, io amavo andare in giro con la pistola, ma ormai o usi il fucile mitragliatore o il cecchino che one-shotta...
    Il punto è che è scomparsa la figura del cecchino che si apposta e combatte dalle lunghe distanze, quello che si muove solo dopo 3 o 4 minuti di sparatoria per cambiare posizione e nascondersi, quello che organizza imboscate e cerca punti sopraelevati da cui fare un massacro...
    Ormai sono tutti dei mini-rambo, dei trickshotter del cavolo che si credono forti solo perché usano un arma che uccide in un colpo solo...
    Ok, ha un rateo orrendo, ma sai, basta mirare!
    Quando capiranno gli sviluppatori che un fucile da cecchino DEVE comportare uno svantaggio nella mobilità?
    Non è normale che i soldati corrano i cento metri con un affare di metallo pesante 25 chili! L'inerzia non esiste in questo gioco!
    E poi le armi sono completamente sovrapootenziate! Una mitraglietta ti uccide all'istante da 40 kilometri, mentre una pistola che ti colpisce in testa da 3 metri no.
    Un coltellino ti colpisce a un dito e sei morto. Un proiettile ti scava i polmoni e corri tranquillamente con un carico da 50 chili in armi e munizioni. DIO!
    Ok, ci voleva uno sfogo dopo una partita a mw3...
29 replies since 15/10/2009
.