Nuovo Crash Bandicoot!!

Crash of the Titans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phoenix90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    INFO

    Prodotto: Sierra
    Genere: Azione
    Uscita: Ottobre 2007

    CRASH OF THE TITANS

    Dopo aver riscosso un incredibile successo su PSone, Crash Bandicoot sembrava ormai aver perso gran parte del suo smalto. Le sue ultime sortite su PlayStation 2, infatti, non hanno ottenuto il consenso di critica e di pubblico raggiunto dai primi giochi della serie, il che aveva fatto temere un prematuro abbandono del personaggio. Fa quindi piacere scoprire che Crash non è stato affatto dimenticato da Sierra, che ha deciso di investire ancora sul suo marsupiale rinnovandone completamente l'immagine con questo Crash of the Titans. Radical Entertainment, a cui il progetto è stato affidato, ha infatti stabilito come proprio obbiettivo principale quello di reinventare la serie, modificando tanto il lato estetico del personaggio quanto lo stile del gioco.

    UA PIOGGIA DI NOVITA'

    Anche limitandosi a dare un'occhiata distratta alle schermate, appare evidente il nuovo Crash è decisamente più “cool” di quello a cui siamo abituati. Ha infatti un'aria assai più furba, un gran numero di espressioni facciali differenti, un look simile a quello dei protagonisti dei cartoni animati più moderni e addirittura una coppia di tatuaggi tribali sulle braccia. Radical Entertainment, del resto, ha lavorato parecchio sulla caratterizzazione del personaggio, partendo dal primissimo modello poligonale di Crash per poi arrivare a quello attuale attraverso una lunga serie di passaggi, uno dei quali ha addirittura richiesto la realizzazione di una dettagliatissima miniatura costruita con creta da modellismo. Una volta completato l'ammodernamento del protagonista, poi, gli sviluppatori sono passati al gameplay, e lo hanno a dir poco stravolto rispetto a quello dei precedenti episodi della serie.

    NUOVO GIOCO, NUOVI MECCANISMI

    Solo la trama, a ben vedere, è rimasta più o meno la solita: Neo Cortex e la sua complice Nina, infatti, hanno deciso di mettere nuovamente i bastoni tra le ruote al povero Crash, prendendo possesso dell'isola natia del marsupiale e trasformandone le pacifiche creature in mostri assetati di sangue. Inutile dire che spetterà allo stesso Crash rimettere le cose a posto, affrontando una ventina di livelli pieni fino all'orlo di baratri da superare, avversari da ridurre a più miti consigli e boss da eliminare. Ed è qui che iniziano le novità. Pur conservando le meccaniche di base dei giochi di piattaforme, infatti, Crash of the Titans sposta il gioco su un piano più fisico, diminuendo l'enfasi posta sull'esplorazione e sui salti in favore dell'importanza ai combattimenti. Questi ultimi, però, non si limitano alle scazzottate, dato che Crash può ora prendere il controllo dei propri avversari, utilizzando le loro abilità differenti per risolvere enigmi e oltrepassare sezioni a cui il piccolo marsupiale non potrebbe mai sopravvivere da solo. Non tutti i nemici possono essere controllati, ovviamente, e la quindicina di mostri di cui è possibile prendere il controllo non si lasceranno comunque addomesticare tanto facilmente. Prima di saltare in groppa al proprio nuovo e provvisorio amico, infatti, Crash dovrà stordirlo a suon di pugni e calci volanti, senza contare il fatto che non sarà possibile controllare gli avversari più potenti senza aver prima fatto un minimo di esperienza su quelli più deboli.

    LE CIGLIEGINE SULLA TORTA...

    Non contenta di aver profondamente rinnovato il gameplay della serie Crash, Radical Entertainment ha deciso di inserire qualche piccola chicca accessoria per arricchire ulteriormente il gioco. Ci saranno quindi diverse sezioni in cui Crash cavalcherà il suo amico Aku Aku a mò di snowboard, utilizzandolo per spostarsi tra i livelli, e sarà persino possibile affrontare l'avventura insieme ad un compagno. In quest'ultimo caso, tra l'altro, ciascuno dei due giocatori potrà prendere il controllo del personaggio dell'altro, proprio come farebbe con gli avversari, il che non mancherà di catenare momenti di ilarità e competizione all'interno di una modalità tutto sommato indirizzata principalmente alla cooperazione. Un'ultima nota, infine, per la versione PlayStation 3, o meglio per la sua assenza: stranamente, infatti, Sierra non ha in piano per la conversione di Crash of the Titans sulla nuovissima console Sony. Almeno non per il momento...

    CURIOSITA'

    Il bandicoot, noto in italiano come peramele, è in piccolo marsupiale onnivoro che vive in Australia e in Tasmania. Il suo nome inglese deriva da un'antica parola degli indigeni del posto, traducibile più o meno come “maiale-ratto”. Il peramele, in effetti, non è propriamente uno degli animali più belli del mondo e ha anche la sfortuna di avere un'aspettativa di vita di appena due anni...
     
    Top
    .
  2. J&D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deve essere molto bello questo nuovo crash...Speriamo solo che sia migliore di Twinsanity...-_-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The ending gives birth to the beginning, in the great circle of time..."

    Group
    Founder
    Posts
    11,822
    Uova Precursor
    +549
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Mamma mia O___O
    Che bella notizia!!! :woot: :woot: :woot:
    Spero che ne uscirà un bel gioco....
    Quei tribali che ha Crash sono davvero bellissimi :sbav:
    image
    Ma è solo per il Wii il gioco? :cry:
     
    Top
    .
  4. J&D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fortunamente io possiedo un fantastico Wii ^_^
    Meno male che me lo hanno regalato XD
     
    Top
    .
  5. Phoenix90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo nuovo gioco è solamente per PS2...
     
    Top
    .
  6. J&D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente il gioco per il momento è solo per Wii e Nintendo DS...
    Penso comunque che lo creeranno anche per le altre console ^_^
     
    Top
    .
  7. Phoenix90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti la data d'uscita per la PS2 è Ottobre 2007.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The ending gives birth to the beginning, in the great circle of time..."

    Group
    Founder
    Posts
    11,822
    Uova Precursor
    +549
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Ah,per fortuna posso giocarci allora! XD
    Peccato..io non ho il Wii perchè sto risparmiando i soldi per la PS3 XD
    SPOILER (click to view)
    J,posso avere il permesso di pubblicare questa recensione anche in un altro forum? Ovviamente dirò che la recensione l'ho presa da qui ;)
     
    Top
    .
  9. mr.99€
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ke bello xciò se nn hanno abbandonato Crash frse nn abbandoneranno nemmeno Jak and Daxter ke stupenda notizia...cmq credo d prenderlo ankio!
     
    Top
    .
  10. J&D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa recensione non è copyright di questo forum...
    La potete prendere e mettere dove volete ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The ending gives birth to the beginning, in the great circle of time..."

    Group
    Founder
    Posts
    11,822
    Uova Precursor
    +549
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Giusto,Ok ;)
     
    Top
    .
  12. ... GeNe SiMmOnS ...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriam che esca per PS3
     
    Top
    .
  13. J&D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sposto nella sezione Crash Bandicoot ;)
     
    Top
    .
  14. Theprecursor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah... a me non piace molto questo nuovo Chrash...
    1 I tatuaggi lo fanno sembrare un'altro
    2 Uka Uka e Aku Aku sono troppo strani ( dai Aku è grassissimo!)
    3 Il twinsanity mi piaceva
    4 Non mi piace la nuova struttura a livelli
    5 La telecamera è orribile
    Che delusione...
    Comunque il gioco è multipiattaforma.

    Edited by Theprecursor - 31/10/2007, 18:40
     
    Top
    .
  15. ::Renegade::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gioco è disponibile anche per la play2. Comunque,non l'ho ancora provato,forse è anche meglio dei precedenti.

    PS: Per chi non lo sapesse,i tribali che ha sulle braccia racchiudono un potere. L'ho letto su un forum,poi non sò...
     
    Top
    .
22 replies since 9/6/2007, 12:03   1088 views
  Share  
.