Nostalgia

Lo so che riguarda tutti voi ormai...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iDexHD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè ragazzi,se state leggendo questa domanda o siete annoiati,oppure ogni volta che vi torna in mente un'immagine,un brano o una situazione simile a quella vissuta in J&D venite pervasi da sensazioni strane...VERO? XD
    Questo gioco è stato la mia infanzia insieme a Crash Bandicoot e l'ira di Cortex,però a differenza di quest'ultimo mi ha segnato di più (forse perchè ho giocato a 5 capitoli della saga lol).
    Specialmente nel primo,l'atmosfera magica dei vecchi giochi PS2,i cattivoni come non ci sono più,i livelli che oh che palle dover andare nella palude (mi perdo sempre),oppure le paure per la pianta assassina...Sono cose che ci riguardavano da bambini,e sono quelle cose che hanno reso il gioco fantastico. Poi ovviamente c'è quella magia che ci investe solo quando siamo piccoli,come i regali di babbo natale. Io ho finito al 100% in due giorni il primo J&D,e rifarlo è stato divertente,sì,ma è stato in parte negativo riprendere qualcosa che adesso non ha più effetto su di me...
    Sono l'unico così nostalgico? Non posso esternare un sentimento così grande in poche righe,perchè vi giuro tornare ad ascoltare i brani dei livelli mi ha fatto sentire stranissimo,piacevolmente colpito.

    Voi siete così?

    livelli più odiati / il cattivo più pauroso / il gioco per cui provate più nostalgia.

    Forse sarebbe meglio spostare questa domanda in J&D in generale xP
     
    Top
    .
  2. Megaman X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente bisognerebbe metterlo in generale, comunque io Jak & Daxter lo conosco solo dall'anno scorso, però provo anch'io queste sensazioni in altri giochi che mi hanno segnato l'infanzia, come: Crash Bandicoot, Spyro The Dragon, Sonic Heroes, Atlantis l'impero perduto, Bust a Move 4 (puzzle bubbles), Rayman Rush e tantissimi altri! ç_ç
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Last of Us Player

    Group
    Fan
    Posts
    3,381
    Uova Precursor
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iDexHD @ 12/2/2013, 13:35) 
    Bhè ragazzi,se state leggendo questa domanda o siete annoiati,oppure ogni volta che vi torna in mente un'immagine,un brano o una situazione simile a quella vissuta in J&D venite pervasi da sensazioni strane...VERO? XD
    Questo gioco è stato la mia infanzia insieme a Crash Bandicoot e l'ira di Cortex,però a differenza di quest'ultimo mi ha segnato di più (forse perchè ho giocato a 5 capitoli della saga lol).
    Specialmente nel primo,l'atmosfera magica dei vecchi giochi PS2,i cattivoni come non ci sono più,i livelli che oh che palle dover andare nella palude (mi perdo sempre),oppure le paure per la pianta assassina...Sono cose che ci riguardavano da bambini,e sono quelle cose che hanno reso il gioco fantastico. Poi ovviamente c'è quella magia che ci investe solo quando siamo piccoli,come i regali di babbo natale. Io ho finito al 100% in due giorni il primo J&D,e rifarlo è stato divertente,sì,ma è stato in parte negativo riprendere qualcosa che adesso non ha più effetto su di me...
    Sono l'unico così nostalgico? Non posso esternare un sentimento così grande in poche righe,perchè vi giuro tornare ad ascoltare i brani dei livelli mi ha fatto sentire stranissimo,piacevolmente colpito.

    Voi siete così?

    livelli più odiati / il cattivo più pauroso / il gioco per cui provate più nostalgia.

    Forse sarebbe meglio spostare questa domanda in J&D in generale xP

    Hai espresso molto bene...tutto quello che hai scritto mi fa' tornare alla mente vecchi ricordi e mi sembra di ritornare all'istante della mia prima giocata a questo splendido gioco...in particolare le giocate alla montagna nevosa (il mio "livello" preferito),oppure alla grotta del ragno (che per finirla la prima volta ci ho impiegato tantissimo)
     
    Top
    .
  4. JakandDaxter96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iDexHD @ 12/2/2013, 13:35) 
    Bhè ragazzi,se state leggendo questa domanda o siete annoiati,oppure ogni volta che vi torna in mente un'immagine,un brano o una situazione simile a quella vissuta in J&D venite pervasi da sensazioni strane...VERO? XD
    Questo gioco è stato la mia infanzia insieme a Crash Bandicoot e l'ira di Cortex,però a differenza di quest'ultimo mi ha segnato di più (forse perchè ho giocato a 5 capitoli della saga lol).
    Specialmente nel primo,l'atmosfera magica dei vecchi giochi PS2,i cattivoni come non ci sono più,i livelli che oh che palle dover andare nella palude (mi perdo sempre),oppure le paure per la pianta assassina...Sono cose che ci riguardavano da bambini,e sono quelle cose che hanno reso il gioco fantastico. Poi ovviamente c'è quella magia che ci investe solo quando siamo piccoli,come i regali di babbo natale. Io ho finito al 100% in due giorni il primo J&D,e rifarlo è stato divertente,sì,ma è stato in parte negativo riprendere qualcosa che adesso non ha più effetto su di me...
    Sono l'unico così nostalgico? Non posso esternare un sentimento così grande in poche righe,perchè vi giuro tornare ad ascoltare i brani dei livelli mi ha fatto sentire stranissimo,piacevolmente colpito.

    Voi siete così?

    livelli più odiati / il cattivo più pauroso / il gioco per cui provate più nostalgia.

    Forse sarebbe meglio spostare questa domanda in J&D in generale xP

    Sono quasi d'accordo con te...Tranne nel fatto che dici che non ti fa più effetto???Io rigiocando alla collection HD sono tornato felice come non mai!!!I tre J&D sono tre titoloni e mi li rigocherei anche dopo averli finiti 100 volte,fatto sta che ogni tanto rimetto la collectione rigioco qualche missione...L'unica cosa negativa forse è non poter giocare ad un nuovo episodio di J&D...ND mi hai deluso...
     
    Top
    .
  5. Daxter1996
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono anch'io come te e a proposito dell'effetto è in parte così, perchè allora c'era un'atmosfera diversa. Ora la prima cosa che noto è quando cambio dalla ps3 a J&D sulla ps2 è la grafica, poi certo lo amo sempre. Oramai so tutti i livelli a memoria e spesso rinizio la trama di ognuno da capo, ma abituarci a giochi più nuovi ci fa un po' sopprimere quelli vecchi. Anche se tutt'ora gioco alla ps2 a giochi che mi piacciono molto tra cui J&D. E devo dire che pensandoci bene la cosa che mi piaceva più di tutto era la trama, specialmente quella del terzo capitolo.
     
    Top
    .
4 replies since 12/2/2013, 13:27   75 views
  Share  
.