Sconfiggere i boss di Jak 2: Renegade

Guida su come riuscirci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,421
    Uova Precursor
    0
    Location
    Karakura Town

    Status
    Anonymous
    Partiamo dal primo boss: il Barone Praxis nel suo palazzo.
    Per questa missione, consiglio di avere l'eco oscuro al massimo in modo di superare subito l'ultima fase, e di avere almeno il primo potere oscuro.
    Il duello si dividerà in 3 fasi (questo succede con tutti i boss):
    1) Nella prima fase utilizzerà una mitraglietta, voi cercate di mettervi in luoghi sicuri e, magari, mentre vi sta sparando colpitelo pure voi. Quando avrà finito i colpi (indicati dalla barra lunga verde in basso a sinistra) si caricherà con il raggio elettrico che blocca il passaggio. Ripetete quest'azione finchè non arriverà a 2/3 di vita.
    2) La seconda fase è quella più facile: il barone starà indietro e vi lancerà dei missili. Il punto in cui cadranno è segnato da un cerchiolino sul terreno. Cercate di correre sempre, non fermatevi, e intanto colpite il barone finchè non arriva a 1/3.
    3) La 3° fase è quella più difficile (anche la prima lo può sembrare, ma una volta che ci prendete la mano e capite dove mettervi per evitare i suoi colpi diventa molto facile). Inizialmente il barone vi sparerà contro dei tornadi che girano a caso, voi cercate di evitarli. Dopo un po', cercherà di venirvi addosso con il suo veicolo (si muoverà in linea retta, perciò è molto facile schivarlo). In quel momento colpitelo il più possibile. Se avete l'eco oscuro al massimo, appena inizierà la 3° fase trasformatevi ed eseguite la bomba oscura, così non dovrete fare tanta fatica.
    Il secondo boss sarà nuovamente il Barone Praxis, ma stavolta sarà nella Tomba di Mar; consiglio anche qui di avere l'eco oscuro al massimo.
    1) Il barone penserà soltanto a picchiare la pietra per prendersela, voi invece dovrete occuparvi dei piccoli ragni-robot che butterà sul terreno. Prendete fuori la scatter gun e fateli fuori tutti (ci sono munizioni per la scatter gun ai 2 estremi della piattaforma). Dopo che li avrete sterminati, il barone lancerà delle bombe sul terreno, dategli un calcio/pugno e rispeditegliele indietro (serviranno 3 o 4 bombe per levargli 1/3 di vita).
    2) Nella seconda fase il barone inizierà a picchiarvi. Infatti oltre a sparare i soliti ragnetti, si metterà pure lui a spararvi addosso con quelle mitragliatrici odiose. Appena inizia questa fase, piazzatevi dietro una colonna e non muovetevi più di lì, in questo modo il barone non vi potrà colpire. Una volta fatti fuori tutti i ragnetti, il barone tornerà a prendersela con la pietra e vi sparerà le solite bombe da buttargli addosso.
    3) Alla 3° fase il barone riesce a prendersi la pietra e la userà per distruggere pezzi della piattaforma. I ragni non li posizionerà più, però ci saranno le solite mitragliatrici. Dopo un po' sparerà 2 bombe. Appena vedete che si alza buttategliele addosso. Se avete l'eco oscuro, appena inizia la fase trasformatevi e non appena il barone si alzerà utilizzate la bomba oscura.
    Il 3° boss sarà Krew, da sconfiggere alla Fabbrica d'Armi.
    L'eco oscuro qui non serve (almeno io non l'ho mai usato, poi boh), ma servono tutte le munizioni per la scatter gun e per il blaster.
    1) Inizierà a spawnare dei cloni elettrici, che non appena vi verranno addosso vi leveranno 1 punto vita. Voi state fermi nel luogo in cui siete, tirate fuori la scatter gun e non appena si avvicinano sparategli. Consiglio la prima volta di non pensarci e cercare di fare il pieno di munizioni. Dopo aver scannato tutti i suoi cloni verrà quello vero a spararvi addosso. Riparatevi dietro ad un pilastro e appena avrà finito riempitelo di proiettili con il blaster. Ripetete questo procedimento per 3 volte, in quanto tutte le fasi sono così, cambia solo il numero dei cloni da far fuori. Si può anche usare la vulcan per colpirlo, ma dovrete essere molto precisi e avere tanti colpi in quanto leverà meno del blaster. Per i più maniaci si può usare anche il Peace Maker ma state attenti: se non lo sapete usare sarà più inutile dei civili.
    L'ultimo boss sarà Metal Kor, al Nido delle Teste di Caz Metallo
    Nemmeno qui io ho mai usato l'eco oscuro, ma se vi piace potete usarlo.
    1) Nella prima fase butterà fuori delle uova di teste di metallo, che quando si romperanno creeranno i soliti scorpioncini. Scannateli tutti (potete anche distruggere le uova prima che si schiudano) e poi colpite il boss con qualche tonnellata di colpi. Anche Kor vi attaccherà, ogni tanto caricherà un colpo, schivatelo non appena sentite che ve lo spara addosso.
    2) La seconda fase sarà uguale, soltanto che butterà fuori anche delle teste di metallo volanti, quindi ogni tanto tirate la combo a 360° (X + O + R1). Invece che spararvi 1 colpo, ne sparerà 2 (di fila).
    3) Nella terza fase scenderà giù e vi verrà a pestare a morte. Prendete il Jet Board e scappate un po' finchè non si metterà a caricare i suoi colpi. A quel punto sparategli quanti più proiettili potete. Ho sentito dire che in quest'ultima fase c'è gente che usava Dark Jak. Per usarlo dovrete avere l'invincibilità (3° potere). Appena scende con l'intenzione di pestarvi, trasformatevi e andatelo a riempire di mazzate. Gli altri poteri sono inutili: per usare la bomba oscura dovete essergli molto vicini (e dopo inizierà a usare la coda per farvi male), idem per l'evoluzione oscura.

    Edited by Clyky - 27/10/2012, 20:59
     
    Top
    .
  2. _Lawson_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Clyky @ 21/10/2012, 18:39) 
    Sconsiglio la vulcan, in quanto non leva una mezza sega (o forse sono io che non la so usare? Più probabile). Dopo aver scannato tutti i suoi cloni verrà quello vero a spararvi addosso. Riparatevi dietro ad un pilastro e appena avrà finito riempitelo di proiettili con il blaster. Ripetete questo procedimento per 3 volte, in quanto tutte le fasi sono così, cambia solo il numero dei cloni da far fuori.

    La seconda fase sarà uguale, soltanto che butterà fuori anche delle teste di metallo volanti, che però non attaccheranno.

    1. Io invece nel duello contro Krew ho usato proprio il Vulcan, lo trovo meno faticoso rispetto al Blaster, de gustibus...
    2. Le teste di metallo volanti attaccano sparando quella sorta di raggi fuxia, quindi bisogna fare attenzione anche a quelli.

    Per il resto, ottima guida
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,421
    Uova Precursor
    0
    Location
    Karakura Town

    Status
    Anonymous
    Grazie, corretto, in effetti non mi ricordavo se le teste di metallo volanti sparassero o no.
     
    Top
    .
2 replies since 21/10/2012, 17:39   405 views
  Share  
.