La saga di Dark Cloud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Uova Precursor
    0
    Location
    Rho (Milano)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi,visto che mi è tornato in mente questo gioco ho deciso di parlarvene,poi ditemi cosa ne pensate ^_^
    I capitoli sono 2,Dark Cloud e Dark Chronicle;il prmo parla di un ragazzo di nome Toan(ma lo si può rinominare come si vuole all'inizio del gioco)che dopo una festa nel suo villaggio Nolun,rimane l'unico sopravvissuto al mondo(anche il Sindaco del villaggio si è salvato)dagli attacchi del Genio Oscuro,una divinità malvagia che vuole conquistare il mondo,ed'è costretto a viaggiare nella Caverna del divino Dran(una divinità locale)dopo che tutti gli abitanti e le case del paese hanno rischiato di essere distrutte,salvandosi grazie a una magia del Re degli spiriti,che li ha rinchiusi in delle sfere chiamate Atla;queste dovranno essere aperte man mano che si scende nei labirinti con un oggetto chiamato Atlamilia,che il sopracitato Re degli spiriti ci donerà fin dall'inizio del gioco,il bello è che quando si risalirà in superficie dovremo ricreare a nostro piacimento i villaggi distrutti con i materiali raccolti,fra cui alberi,strade,fiumi,laghi(si può pescare),case,negozi,persone e altro;pur essendo un gioco del 2001 la grafica è di altissimo livello,gli effetti dell'acqua sono fatti egregiamente per essere un gioco della ps2,c'è il ciclo giorno e notte e i movimenti sono fluidi(anche se mentre si parla con la gente i movimenti dei personaggi si limitano a dei gesti strani :asd: )Il sistema di combattimento è molto buono,fin da subito il Re degli spiriti ci donerà un arma con cui combattere nei labirinti e ci spiegerà che tutte le armi che toveremo si romperanno se usate troppo(tranne l'arma iniziale) e non potremo più usarle,perciò dovremo usare una polvere gialla per ripararle prima,le armi si possono potenziare e fondere con gli elementi della natura tramite pietre e cristalli che troveremo in giro,ci saranno altri personaggi che si uniranno alla causa di Toan,anche se potremo usarli solo nei labirinti e non nei villaggi.
    Dark Chronicle invece parla di una storia a se stante,anche se la linfa di gioco è quella;la storia parla di un dodicienne di nome Maximilian(Max),figlio di un ricco aristocratico della città di Vallecatini che adora creare e aggiustare oggetti da un venditore di cianfrusaglie di nome Cedric;un giorno deve andare al circo di Flotsam(il capo del circo che poi si scoprirà essere il boss di una banda di malvagi clown(si,avete letto bene :beo: ))ma mentre guarda lo spettacolo,riesce a sentire il discorso fra Flotsam e il sindaco della città,Need,qui lui verrà maltrattato da Flotsam,dicendogli che se non trovera la pietra al più presto fara una brutta fine;Max cerca di scappare dopo essere stato scoperto e viene accompagnato dal suo amico Donny nelle fogne della città,qui scoprira che esiste qualcosa oltre le mura della città e decide di passare oltre il canale(che poi è un labirinto)per viaggiare in altri posti e cercare la sua madre scomparsa. Anche qui c'è il ciclo giorno e notte,la grafica è in cel-shading,gli alleati stavolta sono solo 2,il Robomobile(Ridepod)che è stato creato da Cedric per Max,per aiutarlo contro i mostri più grandi(il robomoile si può personalizzare a piacimento),e Monica,una ragazza venuta da un futuro di 100 anni per annullare la creazione del mostro che sta sterminando la sua gente(si potrà viaggiare nel tempo tramite le Atlamilie dei ragazzi),anche qui si potranno creare le città a piacimento tramite un macchinario di nome Carpenterion,e lo sviluppo delle città nel presente influenza lo sviluppo del futuro,perciò si deve fare attenzione a come si creano le città,le armi ci sono ancora,Max utilizza chiavi inglesi( :beo: ),martelli e pistole,mentre Monica userà spade di vario tipo e bracciali magici;c'è anche un minigioco chiamato Spheda,che è una sorta di golf.
    Se avete voglia scrivetemi cosa ne pensate,secondo me è un gioco che merita moltissimo per trama,grafica,sonoro(anche se a volte,soprattutto in Dark Chronicle,potrà risultare ripetitivo)e giocabilità :)
     
    Top
    .
  2. UNIKRON
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ci ho mai giocato sicche non posso dare giudizi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Uova Precursor
    0
    Location
    Rho (Milano)

    Status
    Offline
    Infatti era un modo per farvelo conoscere,visto che mi sembra un buon gioco ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The ending gives birth to the beginning, in the great circle of time..."

    Group
    Founder
    Posts
    11,822
    Uova Precursor
    +549
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Sembra interessante. Ci sono capitoli per PS3?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Uova Precursor
    0
    Location
    Rho (Milano)

    Status
    Offline
    Ancora no,ma dicono che ne stiano sviluppando uno già da un po'di tempo,penso che tra qualche mese faranno un trailer,o almeno lo spero...in ogni caso meglio godersi i capitoli precedenti prima di tutto!

    Dovete farlo,secondo voi perchè ho scritto il poema sopra sprecando 2 ore del mio prezioso tempo? :beo:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The ending gives birth to the beginning, in the great circle of time..."

    Group
    Founder
    Posts
    11,822
    Uova Precursor
    +549
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoDarKill3r98™ @ 21/6/2012, 16:13) 
    Ancora no,ma dicono che ne stiano sviluppando uno già da un po'di tempo,penso che tra qualche mese faranno un trailer,o almeno lo spero...in ogni caso meglio godersi i capitoli precedenti prima di tutto!

    Dovete farlo,secondo voi perchè ho scritto il poema sopra sprecando 2 ore del mio prezioso tempo? :beo:

    Il problema è che la mia PS2 è inscatolata da anni e ormai, poveretta, non legge più bene neanche i dischi :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Uova Precursor
    0
    Location
    Rho (Milano)

    Status
    Offline
    Beh,prova a vedere se esistono delle versioni Pc(Ma è improbabilissimo :beo: ),comunque vi dico subito che è un gioco molto difficile,io stesso devo ancora finire Dark Cloud,mente in Dark Chronicle,anche se ho finito la storia principale,devo finire un labirinto bonus :raot:
     
    Top
    .
  8. Drago Nero X
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un demo di Dark Cloud e l'ho trovato bellissimo.
    Dark Chronicle non l'ho mai provato anche se sapevo già che c'era.
    A me piacerebbe tanto avere almeno il primo, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Uova Precursor
    0
    Location
    Rho (Milano)

    Status
    Offline
    Ti consiglio di vedere qualche videogameplay su youtube allora! :sisi:
     
    Top
    .
  10. Drago Nero X
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso ho trovato Dark Cloud, ho finito la storia e un po' per volta sto finendo il labirinto bonus. E' un gioco che mi è piaciuto tantissimo, entra fra i miei preferiti. Oltre ad avere una bella storia, mi piace perchè anche gli alleati che incontri lungo il percorso hanno una loro storia, anche se mi dispiace un po' il fatto che una volta che si uniscono al gruppo non si vedeno quasi più (tranne qualche apparizione di Goro e Xiao). Poi mi piace anche il fatto che si può dare il nome ai propri personaggi, c'è una grande varietà di armi, anchese non è semplicissimo ottenerle. MIa sorella l'ha trovato un po' ripetitivo siccome si va sempre nei labirinti, ma io non la penso così. Il gioco è molto bello e i labirinti diversi fra loro. Mi sono piaciuti tanto anche i soundtrack e poi è divertentissimo riscostruire le varie città e soddisfare le varia richieste degli abitanti, con un pezzetto di storia ogni volta che si soddisfano. Poi sono daccordo col fatto che è un gioco comunque piuttosto complicato, le mie sorelle non lo hanno completato e io ho fatto molta fatica soprattutto in alcuni livelli in cui puoi usare un solo personaggio e nella battaglia finale. Poi bisogna ammettere che ci vuole almeno un po' di fortuna nei labirinti. La storia e il gioco mi sono piaciuti molto. Irguardo a Dark Chronicle rimane un gioco che non mi interessa, anche se sono certa che sia bellina. Non mi piacerebbe però se facessero un gioco della serie per PS3, perchè non potrei prenderlo e non mi piace quando iniziano i giochi su una console per poi continuarla su quella che esce dopo.

    P.S.: so che è una discussione vecchia, però ora che ho finito Dark Cloud ci tenevo a dare il mio parere.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Uova Precursor
    0
    Location
    Rho (Milano)

    Status
    Offline
    Io invece ti consiglio vivamente di giocare Dark Chronicle, se Dark Cloud ti è piaciuto, il sequel non può essere da meno :sisi:
    Comunque nel frattempo ti consiglio di procurarti Rogue Galaxy per PS2 e White Knight Chronicles per Ps3, dato che sono degli stessi sviluppatori.
     
    Top
    .
  12. Drago Nero X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente Dark Chronicle non intendevo prenderlo soprattutto perchè ho già altri parecchi giochi in lista, e poi di solito prendo i conitunui solo quando sono collegati fra loro. Comunque ci posso sempre pensare, anche perchè devo mettermi d'accordo con le mie sorelle prima, siccome condividiamo la PS2 decidiamo insieme i giochi da prendere.
    Per quanto riguarda White Knight Chronicle non posso prenderlo siccome non ho la PS3 mentre per Rogue Galxy ci posso guardare, grazie per i consigli.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Uova Precursor
    0
    Location
    Rho (Milano)

    Status
    Offline
    Figurati! Ti potrei dire qualcosa di più su Rogue Galaxy dato che l'ho comprato, se non fosse che non mi parte perchè la Ps2 non me lo legge :raot:
     
    Top
    .
  14. Ciaooo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma questo gioco si trova ancora in commercio? Io ce lo avevo quando ero piccola ma lo rivoglioooo D:
     
    Top
    .
13 replies since 9/6/2012, 22:07   256 views
  Share  
.