Final Destination 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Lightning. The rain transformed.

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,179
    Uova Precursor
    +20
    Location
    Forumfree

    Status
    Offline

    http://static.screenweek.it/2011/10/4/fina...-italia_mid.jpg



    Final Destination 5 è un film del 2011 diretto da Steven Quale, quinta pellicola della serie di film horror Final Destination. (N.D.Judge anche se io direi più che altro Splatter)
    I cinque film sono stati prodotti dalla New Line Cinema, ma il quarto e il quinto sono stati prodotti dalla Warner Bros. Il film è in 3D. Narra di un gruppo di persone che miracolosamente riescono ad evitare una catastrofe che li condannerebbe a morte certa, ma che poi dato che avrebbero dovuto morire vengono perseguitati dalla morte che penserà a pareggiare i conti.

    Io mi sono avvicinato a questa saga con Final Destination 3D ( il quarto) e la reputo geniale ed esilarante. Geniale perchè, almeno nel quattro mi sono ritrovato a rimanere a bocca aperta una volta arrivato al finale dopo l'insieme di morti ed intrecci del fato che poi fanno combaciare tutto in un unica grande carneficina che tramite l'ingegno dello spettatore che se è stato abbastanza attento a tutti i particolari, carpisce che tutto alla fine era già stato detto durante il film e capisce anche le vere intenzioni della Morte. Esilarante perchè a volte è semplicemente assurdo.

    Insomma voi lo avete visto? E se non lo avete visto lo andrete a vedere? Cosa ne pensate?

    Dopo tutto sto popo di presentazione mi aspetto che almeno uno di voi risponda dicendo qualcosa... anche un semplice: "per me è una cagata" :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    2,212
    Uova Precursor
    +22
    Location
    Che ti fa pensare che io provenga da qualche posto? Sono apparso dal nulla, come Dio e Chuck Norris!

    Status
    Offline
    tipo la scena con quella che fa "Non mi interessa, io non credo a queste cazzate della morte, non morirò così facilmente!" pochi secondi prima di venire messa sotto.
    In ogni caso non riesco a prendere quel film sul serio, è ridicolo.
    Certe scene sono pure stupidaggini.
    Prendi il trailer, con quello che dovrebbe morire perché cade durante un'agopuntura.
    Non è possibile: in quel caso è molto più facile che tu ti faccia davvero molto male, ma che resti incolume... prendi i fachiri, quelli si sdraiano sugli aghi!
    Sai perché? perché la pressione del corpo su un'ago solo basta a infilzarti, ma su 100 no.
    Piuttosto ti ci appoggi e basta.
    Oppure quando con un'esplosione del gas una staccionata col filo spinato taglia in 2 un tipo.
    Altra cosa impossibile.
    Sarebbe molto più normale una scena alla fallout: un misterioso estraneo appare dal nulla e ti spara sulla gamba con una 44 magnum, facendoti esplodere la testa e il braccio sinistro senza alcun motivo.
    Seriamente, quel film è un'insulto a parecchie leggi della fisica.
    È per cose come questa che è nato il programma mythbusters, su discovery channel.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Lightning. The rain transformed.

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,179
    Uova Precursor
    +20
    Location
    Forumfree

    Status
    Offline
    Per certe cose sono d'accordo con te. In effetti le morti sono assurde alcune, pare che il corpo umano sia fatto di carta, tuttavia quando dico che secondo me un qualcosa di serio c'è io mi riferivo a tutta l'architettura che c'è dietro per farti capire le intenzioni della morte... Comunque quel tizio non muore a causa degli aghi, quelli gli si infilzano nel corpo quando cade a terra e rovescia dell'alcol sul pavimento, poi gli telefonano e il suo cellulare era proprio accanto ad una candela che cade e da fuoco all'alchol fortunatamente lui riesce a tirarsi fuori dal liquido e si appoggia contro un muro mentre l'alchol prende fuoco e in poco tempo si esaurisce. Sollevato per essersi salvato tira all'indietro la testa sbattendo contro il muro e facendo cadere proprio sopra la sua testa una statua di budda in bronzo che era appoggiata su una mensola allentata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,796
    Uova Precursor
    +49

    Status
    Offline
    Da quanto mi è stato descritto qualche giorno fà dal mio amico è un film di m.. enta :asd: Ma nulla è detto fino a quando non lo guardo Eh
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    2,212
    Uova Precursor
    +22
    Location
    Che ti fa pensare che io provenga da qualche posto? Sono apparso dal nulla, come Dio e Chuck Norris!

    Status
    Offline
    guarda, il premio va alla donna morta così:
    mette in una tazza del rhum insieme al ghiaccio e la posa sul pc, il ruhm e il ghiaccio spaccano la tazza (ma quando mai?), e l'alcool sul pc provoca un'incendio (ma dove?).
    Lei per spegnerlo prende una scossa, inoltre afferra un toagliolo per spegnere le fiamme e i cltelli appoggiati sopra di esso la infilzano.
    E poi, dopo che è morta, come se non bastasse le esplode la macchina... così tanto per fare... GENIALE!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm the Lightning. The rain transformed.

    Group
    Moderatore
    Posts
    7,179
    Uova Precursor
    +20
    Location
    Forumfree

    Status
    Offline
    Non accade nel 5 tutto ciò... credo che nel 5 la cosa più assurda sia una ginnasta che sbaglia un esercizio e muore sul colpo
     
    Top
    .
5 replies since 9/10/2011, 00:06   77 views
  Share  
.