Paperinik New Adventures

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Žäl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PKNA - Paperinik New Adventures, o semplicemente PKNA o PK, è una serie a fumetti della Disney Italia, creata dall'allora direttore di Topolino Paolo Cavaglione e dal responsabile dell'area artistica Ezio Sisto. Pubblicata tra il 14 marzo 1996 e il 20 dicembre 2000, ha chiuso dopo tre numeri zero, quarantanove numeri regolari (l'ultimo con numerazione doppia) e quattro albi speciali estivi. Il progetto editoriale fu realizzato da Ezio Sisto e Max Monteduro.

    Il protagonista della serie è Paperinik, l'alter ego supereroe di Paperino (personaggio creato nel 1969 da Elisa Penna, Guido Martina e Giovan Battista Carpi), difensore di Paperopoli che combatte la criminalità senza alcun superpotere, ma con coraggio, astuzia, armi speciali e a volte anche fortuna. In questa serie il personaggio passa dalla tranquilla routine del quartiere all'azione dello spazio aperto, fronteggiando alieni, cyborg e viaggi nel tempo.

    Mi sono totalmente innamorato di questa serie perchè innanzitutto sono bellissime e lunghissime le storie e finalmente PK è più "supereroe". Per questo non fatevi spaventare, perchè non sono le solite storie del Topolino, anzi, quei personaggi non li vedrete proprio! :asd. Sono molti numeri, ma bellissime. Io "in carne ed ossa" ne ho pochissima ma grazie a un fan-site sono riuscito a leggerli tutti!

    -1: Vi recate su questo sito.
    -2: Vi chiederà di fare il login, quindi registratevi.
    -3: A quel punto entrerete nell'archivio. Lasciate perdere PK2 e il resto ma concentratevi sulla prima tabella.
    -4: Scaricherete così le scan complete, comprese copertine.

    Leggete quindi in ordine i numeri. Se volete qualcosa di forte leggete il 10. :beo: PS: è un fumetto, non un manga, si legge da sinistra a destra :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The ending gives birth to the beginning, in the great circle of time..."

    Group
    Founder
    Posts
    11,822
    Uova Precursor
    +549
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Io anni fa leggevo Paperinik, mi piaceva molto :)
    Grazie per il link, mi farà piacere rileggerlo ^_^
     
    Top
    .
  3. Jak the Legend
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro. :sisi: Anche io ero appassionato di Paperinik, e attualmente conservo gelosamente tutti in numeri degli anni 60', 70' e 80' (acquistati di volta in volta al Comicon con un prezzo abbastanza non esagerato) di Topolino con le sue principali storie. I leggendari 706 e 707 li ho messi in un'apposita copertina trasparente. Perciò sono appassionato del Paperinik che ha preso spunto dal leggendario "Fantomius", le storie di PK son carine, ma non è lo stile che prediligio per ciò che riguarda Paperinik.
     
    Top
    .
  4. Mar99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho tutti i numeri in carne ed ossa della versione uscita poco fa
     
    Top
    .
3 replies since 23/7/2011, 14:58   1269 views
  Share  
.