Adobe Photoshop CS5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S o n;
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuove funzionalità rivoluzionarie e ottimizzazioni prestazionali che incrementano la produttività e l'efficienza del workflow. In questo entusiastico modo Adobe presenta le nuove versioni CS5 di Photoshop e Photoshop Extended. La società precisa inoltre che questa nuova edizione “riunisce una quantità di innovazioni tecnologiche superiore a qualunque altra release precedente e vanta un grado superiore di intelligenza e consapevolezza dei contenuti presenti all'interno delle immagini, rendendo di conseguenza possibili manipolazioni complesse in pochi click del mouse”. Ma vediamo quali sono queste innovazioni tanto enfatizzate da Adobe.

    Anzitutto Photoshop CS5 e Photoshop Extended CS5 sono entrambe applicazioni native a 64 bit sia su Mac sia su Windows e questo permette di sfruttare al meglio le potenzialità del computer, ottenendo quindi una maggiore velocità in fase di elaborazione. Aspetto questo che è ulteriormente accentuato dalla capacità di devolvere alla Gpu (il processore della scheda grafica) una serie di elaborazioni ricorsive, in modo da velocizzare ulteriormente le elaborazioni.

    Questi elementi, uniti ai nuovi tool messi a disposizione da Photoshop CS5, consentono di avere uno strumento che permette di effettuare con facilità e in tempi brevi operazioni complesse. Un primo esempio in questo senso si ha dalla funzione Content Aware Fill, che elimina dettagli e oggetti da un'immagine, esaminandone l'area circostante per riempire coerentemente lo spazio lasciato dalla cancellazione.

    image



    La funzione Refine Edge consente invece di effettuare selezioni particolarmente accurate grazie a una nuova tecnologia che rileva e maschera con precisione anche i margini più impegnativi, come capelli e fogliame, eliminando nel contempo la contaminazione dei colori dello sfondo.

    Photoshop CS5 propone anche una nuova generazione di funzionalità HDR (High Dynamic Range): nel combinare più esposizioni in un'unica immagine HDR, il nuovo software preserva l'intera gamma tonale di una scena con un grado di precisione decisamente più elevato rispetto al passato. Questo grazie al fatto che la nuova funzione HDR Pro elimina in modo più puntuale le immagini fantasma e offre un maggiore controllo delle regolazioni e del tone mapping. Con il toning HDR, invece, gli utenti possono simulare l'aspetto tipico delle immagini HDR anche usando solo un'unica esposizione originale.

    Riguardo il versante più creativo di Photoshop, il disegno, la versione CS5 fornisce tool come Mixer Brush, che mescola una combinazione di colori su un singolo pennello, mentre i Bristle Tips rendono più realistica ogni singola pennellata. Puppet Warp consente invece di riposizionare o deformare qualsiasi elemento di un'immagine, come per esempio stendere una gamba piegata in una foto o espandere un testo, per creare nuovi effetti.

    image



    Al nuovo Photoshop CS5 sono state aggiunte oltre 30 funzioni tra quelle più richieste dalla community degli utenti, come il raddrizzamento automatico delle foto, il cropping basato sulla regola dei terzi, il color picker e la possibilità di salvare immagini a 16 bit in formato JPEG. In questa nuova versione del software, precisa Adobe, sono stati aggiunti miglioramenti apparentemente minori ma che hanno un impatto importante sul tempo richiesto dal flusso di lavoro quotidiano. Un nuovo pannello Mini Bridge personalizzabile è poi richiamabile direttamente dall'interno del software per consultare e gestire più velocemente i file.
    Adobe Photoshop CS5 e CS5 Extended saranno messi in commercio in italiano entro il mese di giugno rispettivamente al prezzo di 849 euro e di 1.199 euro. Sono attuati prezzi differenti per aggiornamenti e acquisti di licenze a volume.

    La differenza tra i due prodotti, lo ricordiamo, è che Photoshop CS5 Extended comprende tutto ciò che è presente in Photoshop CS5 ma vi aggiunge tool 3D avanzati per il video, per il Web, per le applicazioni medicali, per l'industria e per la progettazione tecnica. In questo senso, attraverso la nuova tecnologia Adobe Repoussé, Photoshop CS5 Extended permette di creare loghi e disegni 3D a partire da un layer di testo, sagoma o maschera, oltre che attorcigliare, ruotare ed estrudere gli elementi per ottenere aspetti differenti.

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The ending gives birth to the beginning, in the great circle of time..."

    Group
    Founder
    Posts
    11,822
    Uova Precursor
    +549
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    E io che ancora sono rimasta al CS2... XD
     
    Top
    .
  3. S o n;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo sto scaricando.
     
    Top
    .
2 replies since 12/4/2011, 19:16   149 views
  Share  
.