Katekyo Hitman Reborn!

Image S o n ` no Rip Akira Amano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S o n;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    Katekyo Hitman Reborn! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l’unico candidato a diventare boss. Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; Tsuna malvolentieri si sottopone all’addestramento di Reborn, un assassino giunto dall’Italia e infante di appena un anno d'età. Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile del "coraggio di morire", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio ad ogni costo.

    Saghe



    La Saga Introduttiva, dall’episodio 1 al 18, 27 al 33, e dal capitolo 1 al 61: questa Saga introduce tutti i personaggi principali. Questa Saga inoltre introduce il mondo in cui questo manga è ambientato.

    La Saga della Gang di Kokuyo, dall'episodio 19 al 26, dal capitolo 62 all' 81: i piani di Mukuro Rokudo per distruggere la mafia ed assumere il controllo del mondo possedendo il corpo di Tsuna.

    La Saga di Varia, dall'episodio 34 - 74, dal capitolo 82 al 134: Tsuna deve ottenere il diritto per essere riconosciuto come il decimo boss della Famiglia Vongola. Per questo affronta la cosiddetta Battaglia per gli Anelli Vongola.

    La Saga del Futuro, dal capitolo 135 - 282: Tsuna e i membri della sua famiglia sono trasportati 10 anni nel futuro. In questo futuro sembra che Reborn e Tsuna siano morti e la famiglia Vongola è cacciata da una famiglia rivale (Millefiore).

    La saga della cerimonia di successione dei Vongola, dal capitolo 283- in corso : Reborn riceve l'avviso dell'ormai vicina successione di Tsuna come decimo boss della famiglia Vongola, seguendosi anche l'apparizione di sette misteriosi studenti appena trasferiti da un altra scuola...

    Personaggi Principali


    CITAZIONE
    Tsunayoshi "Tsuna" Sawada: Tsuna è uno studente delle scuole medie e futuro boss della famiglia mafiosa Vongola. Il motivo per cui Tsuna è stato scelto come successore all’attuale boss, è che egli risulta essere il nipote del primo boss della famiglia Vongola, che si era ritirato in Giappone molto tempo fa. Inoltre gli altri possibili candidati alla successione della famiglia Vongola sono morti. Prima dell'incontro on Reborn, Tsuna è conosciuto come "Tsuna-buono a nulla" per i suoi bassi voti, per la sua grande sfortuna e per la sua incapacità in qualsiasi sport. Quando Reborn gli spara in testa la pallottola dell' "Ultimo desiderio” (Dying Will Bullet), rinasce come guerriero quasi invincibile, con una fiamma sulla sua fronte; successivamente Reborn usa su Tsuna la pallottola del "rimprovero" (Rebuke Shot), che rimuove i limiti del suo corpo e gli permette di mantenere la lucidità, entrando nella modalità "Hyper Dying Will Mode". In aggiunta alla Fiamma dell'Ultimo Desiderio può usare gli X-Gloves, speciali guanti formati dallo stesso materiale che forma il proiettile dell'Ultimo desiderio e grazie ai quali potrà infiammare anche le sue mani ed usare lo stesso fuoco emanato dai guanti come propulsore per volare o per gli spostamenti rapidi.

    Reborn: è l’assassino che addestra Tsuna, affinché diventi il futuro boss della famiglia Vongola, diventandone il tutore. È stato l’attuale boss della famiglia Vongola, il IX Vongola, a inviare Reborn da Tsuna. Malgrado sia un infante di appena un anno d'età, si comporta come un mafioso adulto. Reborn dice spesso "Ciaossu" (un incrocio tra "ciao" italiano; ed il "osu" giapponese). Ha metodi di insegnamento poco ortodossi, basati sulla violenza e sulla minaccia, inoltre si diverte a mettere nei guai Tsuna e i suoi amici e a dare spiegazioni vaghe, o addormentarsi nel bel mezzo di un discorso o di una situazione disperata. Veniamo a sapere da Mukuro che Reborn faceva parte di un gruppo di bambini molto forti e speciali chiamato Arcobaleno. È sempre accompagnato dal suo inseparabile compagno, il camaleonte mutaforma Leon, e possiede inoltre una incredibile abilità con la pistola.

    Hayato Gokudera: Gokudera proviene da una ricca famiglia mafiosa ed è scappato di casa da ragazzino per evitare di continuare a suonare il piano e mangiare il cibo avvelenato della sorella Bianchi. Ammira molto il Dr. Shamal, il suo maestro dal quale ha poi copiato anche il taglio di capelli. Hayato, che precedentemente aveva studiato in Italia, è un esperto nell’uso della dinamite, tanto che il suo nickname è "Smokin Bomb Hayato”. Infatti si dice che Hayato sia una specie di bombardiere umano, capace di nascondere in corpo tutta la dinamite che vuole. Riesce ad accendere i candelotti di dinamite che possiede con la sigaretta che tiene sempre in bocca (solo nel manga usa la sigaretta, nell'anime i candelotti si accendono da soli per motivi di censura, in Giappone infatti ai minorenni è vietato fumare). Sfida inizialmente Tsuna perché lo ritiene inadatto al ruolo di boss e perché secondo una regola potrebbe diventare lui il boss dei Vongola, ma alla fine Tsuna grazie al proiettile dell'Ultimo desiderio riesce a batterlo, e da quel giorno Gokudera farà di tutto per farsi considerare il braccio destro di Tsuna. Ha un grande rispetto per Tsuna, che chiama col nome di Decimo, e cerca sempre di aiutarlo, spesso con risultati disastrosi.

    Takeshi Yamamoto: popolare giocatore di baseball di 14 anni della scuola media Namimori. Dopo che Tsuna lo salva da un tentativo di suicidio, i due diventa grandi amici e Reborn decide di reclutarlo nella famiglia Vongola. Takeshi prenderà la cosa per uno scherzo del bambino, pensando che stia giocando a fare il mafioso, senza mai rendersi conto che non si tratta di un gioco. In seguito impara l'uso della spada dal padre, diventando in poco tempo un abile spadaccino.

    Lambo: è il bambino della serie oltre ad I-Pin usato soprattutto come figura comica, ed è anche un subordinato della famiglia Bovino (famiglia poco influente). È proprietario del Ten-years Bazooka (let. Bazooka dei dieci anni), oggetto capace di sostituire per 5 minuti la vittima con il se stesso di 10 anni dopo, che usa spesso senza badare alle conseguenze nonostante il suo boss l'abbia avvertito di non utilizzarlo mai. Nella sua versione adulta può caricare l'elettricità dell'atmosfera usando le sue corna (con la tecnica del Thunder Set) ed usare il temibile attacco Elettrico Cornata.

    Kyoya Hibari: è un prefetto del consiglio disciplinare della scuola, che sfiderà Tsuna un paio di volte per poter arrivare a scontrarsi col suo vero obbiettivo, Reborn, ma in seguito diventerà membro della famiglia Vongola, anche se solo in parte. Sembra che combatta per il solo gusto di farlo, punendo coloro che trasgrediscono regole come "stare in silenzio mentre lui dorme" o per chi non paga una tangente alle fiere cittadine, ripetendo spesso "mordere a morte". Di solito usa i suoi subordinati per fare il lavoro sporco e usa come arma una coppia di Tonfa metallici che nascondono diversi segreti.

    Ryohei Sasagawa:
    è il fratello 15enne di Kyoko, e fa parte del club della box della scuola media Namimori. Chiede costantemente a coloro che reputa forti di entrare nel suo club sportivo, soprattutto a Tsuna. Viene notato da Reborn che lo vuole subito inserire tra le fila della famiglia di Tsuna. Ogni volta che incontra Tsuna e i suoi compagni in strane e pericolose situazioni si infiamma e si fa subito coinvolgere. A causa del suo carattere energico, non si rendere pienamente conto della connessione di Tsuna con la mafia, ma nonostante questo fa di tutto per proteggere l'amico e combatte con grande spirito guerriero sfruttando la sua abilità di pugile.

    Nemici


    CITAZIONE
    Kokuyo Gang: è un gruppo guidato da Mukuro Rokudo, che ha formato il gruppo dopo essere sfuggito da una speciale prigione italiana dove si trovano coloro che hanno commesso crimini contro la mafia. Oltre ai due compagni con cui è evaso, Ken Joshima e Chikusa Kakimoto, fanno parte della gang altri criminali espulsi dalla mafia. Dopo la sconfitta del gruppo da parte di Tsuna e dei suoi compagni, Mukuro e gli altri vengono nuovamente imprigionati. Più tardi Ken e Chikusa riescono a scappare, grazie a Mukuro che stringe un patto con i Vongola per la salvezza dei suoi due amici, rimanendo in prigione.

    Varia: è un gruppo indipendente di assassini d'élite della famiglia Vongola. Ne fanno parte killer considerati dei geni nel loro campo e che compiono i lavori più sporchi e difficili nel mondo della mafia. Sono dotati di abilità considerate al di là delle capacità umane. Nonostante non abbiamo rispetto l'uno dell'altro, hanno invece una grande fedeltà nei riguardi del loro leader, Xanxus. Dopo la sconfitta durante la guerra per gli anelli Vongola, sembra che tutti i membri siano stati rinchiusi su ordine di Iemitsu Sawada e del Nono boss.
    Famiglia Millefiore: è una famiglia mafiosa che ha ingaggiato battaglia contro la famiglia Vongola nel futuro, 10 anni dopo la battaglia per gli anelli Vongola. La famiglia Millefiore è il risultato della fusione di due separate famiglie mafiose: la famiglia Gesso guidata da Byakuran, e la Giglio Nero famiglia che ha una storia lunga quanto la Vongola, guidata da Uni.


    Altri



    CITAZIONE
    Kyoko Sasagawa: è la compagna di scuola di cui Tsuna si è innamorato. All'inizio pensa che le cose strane che accadono attorno a Tsuna siano solo un gioco. È una ragazza gentile e solare, e adora suo fratello maggiore Ryohei. Insieme ad Haru fa spesso da babysitter a Lambo e I-Pin. Non si rende conto dei veri sentimenti di Tsuna e lo considera semplicemente un buon amico.

    Hana Kurokawa: compagna di classe di Tsuna e amica di Kyoko. Appare molto pensierosa e osservatrice rispetto agli altri personaggi e per questo cerca di capire cosa nascondano Tsuna e i suoi amici. Sembra che provi forti sentimenti per Lambo Adulto. Ha un ruolo molto secondario nela storia e raramente viene coinvolta nelle vicende degli altri personaggi.

    Nana Sawada: madre di Tsuna, che non sembra preoccuparsi degli strani personaggi che girano per casa e degli eventi che li coinvolgono.

    Bianchi: è la sorellastra di Gokudera, avendo lo stesso padre ma madri diverse. Bianchi, conosciuta anche come "Poison Scorpion Bianchi" nella malavita mafiosa, è specializzata nei cibi avvelenati. Si definisce l'amante di Reborn, che è anche un suo collega di lavoro, e inizialmente cerca di uccidere Tsuna per liberarlo dall'incarico.

    Haru Miura: è un'eccentrica e vivace ragazza che salta sempre troppo presto alle conclusioni senza ascoltare le spiegazioni, e ha l'abitudine di indossare costumi che crea da sola. Inizialmente si innamora di Reborn, ma dopo essere stata salvata da Tsuna, diventa una sua ammiratrice e pensa che sarà la sua futura moglie.

    Dr. Shamal: donnaiolo incallito che fa sempre la corte e bacia le ragazze o donne carine, quasi sempre senza successo. Oltre ad essere un abile dottore, che rifiuta di curare i maschi, è anche un famoso killer conosciuto come "Trident Shamal". Il suo stile di combattimento consiste nell'usare 666 pillole diverse che contengono delle zanzare geneticamente modificate con il pungiglione a forma di tridente che, pungendo, infettano il nemico.

    I-Pin: è una bambina killer, anche se non può sembrare è molto forte usa tecniche di combattimento e arti marziali (fra cui il Gyoza Ken, un'arte dove il praticante mangia gyoza e poi, soffiando sulle mani e lanciando un colpo verso l'aversario, riesce a provocare convulsioni dovute al forte odore). Nel manga I-Pin parla in cinese e Reborn traduce quello che dice mentre nell'anime parla solamente con un forte accento. Anche lei come Lambo è frequentemente colpita dal Bazooka dei dieci anni,trasformandola in una graziosa ragazza che non è più una killer ma una semplice fattorina. Da piccola prova dei forti sentimenti verso Hibari ma da grande sembra non provare più nulla verso quest'ultimo.

    Dino: boss 22enne della famiglia Cavallone, la terza famiglia mafiosa più influente che fa parte dell'alleanza con la famiglia Vongola. Dino è un giovane ragazzo molto affascinante, abile sia nella lotta che come leader. Ex allievo di Reborn, usa come armi una frusta e la sua tartaruga Enzo, che cresce se viene bagnata. Come Tsuna, all'inizio anche lui era imbranato e debole e non voleva diventrare un mafioso ma grazie a Reborn come tutore è cambiato. Conosciuto anche come "Bucking-Horse Dino". Dino però torna ad essere completamente incompetente quando non ha al suo fianco nessuno della famiglia Cavallone da proteggere.

    Fuuta: è un giovane ragazzino che ha la capacità di valutare e classificare subito in una graduatoria le persone che ha di fronte, scrivendo poi le informazioni su un enorme libro. Ha i dati su migliaia di persone delle famiglie mafiose, e per questo viene pagato profumatamente in cambio di tali informazioni. Quando analizza le persone, la gravità attorno a lui viene disturbata e gli oggetti iniziano a fluttuare in aria e nei suoi occhi appaiono immagini di stelle e galassie.

    Naito Longchamp:
    è il boss della famiglia Tomaso. Entra nella classe di Tsuna al secondo anno e, a differenza del ragazzo, è un tipo molto allegro e ottimista, che si eccita per ogni minima cosa. Nonostante la sua famiglia sia rivale della Vongola, cerca in tutti i modi di diventare amico di Tsuna. Longchamp ha uno strano gusto in fatto di donne, e cambia sempre fidanzata. La sua famiglia ha inventato il "Sorry Bullet", la pallottola che quando viene sparata, fa rivivere la persona inducendola a raccontare tutte le cose tristi della sua vita, facendo così commuovere o impietosire l'avversario.

    Basil: Membro del Condiglio Esterno, lavora per il padre di Tsuna, Iemitsu. Basil è un combattente esperto, leale a Iemitsu e suo figlio. Proprio per questa sua lealtà Iemitsu gli affida missioni e incarichi alquanto delicati. Fa la sua prima comparsa nella Saga dei Varia e allena Tsuna in vista del combattimento contro Xanxus.

    Giannini:
    Giannini è l'inventore che, per molti anni, ha progettato armi per la Famiglia Vongola; ma i suoi "ritocchi" rendono sempre le armi inutilizzabili e con effetti imprevisti. Si muove in una macchina di forma sferica, e nella Saga del Futuro sviluppa esponenzialmente le sue qualità.

     
    Top
    .
0 replies since 12/3/2011, 17:48   422 views
  Share  
.