Bon Cavo HDMI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S o n `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora,forse,domani comprerò un nuovo Cavo HDMI dato che quello che ho,ha dei problemi di segnale.
    Che cavo mi consigliato?Non voglio spendere un botto,avrei intenzione di prendere uno con Bit 1.3c.
    Molti onsigliano i cavi HDMI Monster,ma costano un capitale .-.
    Avrei bisogno di un Cavo HDMI buono,come marche mi affido alla Sony,o magari ad altre,chiedo al negoziante.
    Di certo compro quelle placcate in Oro.
    Ah,Brizio,non ritornarmi con la ramanzina della incompatibilità tra TV e HDMI perché è una baggianata ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    34,656
    Uova Precursor
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Se ti serve per collegarti alla PS3, va benissimo quello ufficiale Sony. E non stare a comparre un cavo da 50€, fidati, non cambia NIENTE. Io ho provato un cavo da 75€ da mio zio e confrontato al mio che ho pagato 25 ufficiale Sony non cambia niente. Ma non è che cambia poco eh, non cambia proprio nulla.
    Dovresti trovarlo sui 20-25€ penso.
     
    Top
    .
  3. S o n `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illuminated @ 11/8/2010, 09:24)
    Se ti serve per collegarti alla PS3, va benissimo quello ufficiale Sony. E non stare a comparre un cavo da 50€, fidati, non cambia NIENTE. Io ho provato un cavo da 75€ da mio zio e confrontato al mio che ho pagato 25 ufficiale Sony non cambia niente. Ma non è che cambia poco eh, non cambia proprio nulla.
    Dovresti trovarlo sui 20-25€ penso.

    Perché,molti dicono che,un cavo che costa 70€ ed uno di 25€ ci sono molte differenze.
    Ora sono certo di no,grazie XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    34,656
    Uova Precursor
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Boh, penso sia per i lettori BD e robe simili, per PS3 ti assicuro che non cambia nulla, l'ho provato con mano :sisi:.
     
    Top
    .
  5. S o n `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illuminated @ 11/8/2010, 12:08)
    Boh, penso sia per i lettori BD e robe simili, per PS3 ti assicuro che non cambia nulla, l'ho provato con mano :sisi:.

    Grazie,ma ci potrebberò essere problemi di incompatibilità tra TV e HDMI di marca diversa?
    "Qualcuno" mi ha detto di sì,ma leggendo in giro,sembra essere una baggianata,anche perché,se si avrebberò problemi di incompatibilità si avrebberò problemi di schermata nera ecc..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    34,656
    Uova Precursor
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S o n ` @ 11/8/2010, 14:12)
    CITAZIONE (Illuminated @ 11/8/2010, 12:08)
    Boh, penso sia per i lettori BD e robe simili, per PS3 ti assicuro che non cambia nulla, l'ho provato con mano :sisi:.

    Grazie,ma ci potrebberò essere problemi di incompatibilità tra TV e HDMI di marca diversa?
    "Qualcuno" mi ha detto di sì,ma leggendo in giro,sembra essere una baggianata,anche perché,se si avrebberò problemi di incompatibilità si avrebberò problemi di schermata nera ecc..

    Non ne sono sicuro al 100%, ma ti dico che io ho un Samsung Full HD e ho provato 3 cavi diversi, uno Sony, quello di mio zio di una marca che non ricordo e il primo cavo che ho avuto che mi s'è rotto che era di una marca ancora diversa, ma mai avuti problemi di compatibilità in nessun caso.

    Così su due piedi ti dico che no, non ci sono problemi di compatibiità, però non sono sicuro al 100%.
     
    Top
    .
  7. S o n `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illuminated @ 11/8/2010, 14:18)
    CITAZIONE (S o n ` @ 11/8/2010, 14:12)
    Grazie,ma ci potrebberò essere problemi di incompatibilità tra TV e HDMI di marca diversa?
    "Qualcuno" mi ha detto di sì,ma leggendo in giro,sembra essere una baggianata,anche perché,se si avrebberò problemi di incompatibilità si avrebberò problemi di schermata nera ecc..

    Non ne sono sicuro al 100%, ma ti dico che io ho un Samsung Full HD e ho provato 3 cavi diversi, uno Sony, quello di mio zio di una marca che non ricordo e il primo cavo che ho avuto che mi s'è rotto che era di una marca ancora diversa, ma mai avuti problemi di compatibilità in nessun caso.

    Così su due piedi ti dico che no, non ci sono problemi di compatibiità, però non sono sicuro al 100%.

    Ok grazie,io voglio cambiare il mio cavo perché ha dei problemi di visualizzazione. Mentra gioco è come se non avessi il cavo HDMI ma la scart,infatti l'immagine i vede sporca,e non morbida. Ho dei problemi geometrici che danno fastidio,come le linee seghettate.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    34,656
    Uova Precursor
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Le linee seghettate in-game o anche nell'XMB della PS3?

    Se sono in-game non è un problema del cavo ma del gioco, l'effetto in particolare è chiamato aliasing.
     
    Top
    .
  9. S o n `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illuminated @ 11/8/2010, 14:57)
    Le linee seghettate in-game o anche nell'XMB della PS3?

    Se sono in-game non è un problema del cavo ma del gioco, l'effetto in particolare è chiamato aliasing.

    Solo nel gioco,la XMB si vede perfetta,magari vedo se comprando un nuovo cavetto,le cose si aggiustio XD
     
    Top
    .
  10. Jak the Legend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son', molti hanno avuto questo problema e si è parlato di problemi di incompatibilitò, poi non lo so, apprezza che ti ho aiutato invece di dire che ho detto baggiante etc. ricorda che poi per il tuo problema uno dovrebbe vederlo da vicino per verificarne la migliore soluzione. -.-
    Comunque riguardo al cavo erano delle supposizioni, non ti ho mai detto "E' così, è il cavo" ho sempre sottolineato proviamo con questa soluzione.
    Secondo me non è nemmeno un problema, queste linee seghetatte fammi capire ancora meglio, è come s evedessi le linee nere un po' spezzettate? Tipo, vedi il lato di una sedia a RDR, e ti sembra che la linea sia un po' spezzata?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    34,656
    Uova Precursor
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Se lo vedi solo in-game è un effetto particolare del gioco, chiamato aliasing. In molti giochi vengono utilizzati antialiasing insufficienti o addirittura non vengono utilizzati (faccio l'esempio della demo di Mafia II da ieri presente sullo store, c'è un aliasing pazzesco).

    Non è un problema tuo, ma di chi ha sviluppato il gioco. Mettiti il cuore in pace, non puoi farci nulla. E se giochi su un TV HD il risultato è ancora peggiore, te lo dice uno che gioca su un 1080p.
     
    Top
    .
  12. S o n `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illuminated @ 11/8/2010, 19:59)
    Se lo vedi solo in-game è un effetto particolare del gioco, chiamato aliasing. In molti giochi vengono utilizzati antialiasing insufficienti o addirittura non vengono utilizzati (faccio l'esempio della demo di Mafia II da ieri presente sullo store, c'è un aliasing pazzesco).

    Non è un problema tuo, ma di chi ha sviluppato il gioco. Mettiti il cuore in pace, non puoi farci nulla. E se giochi su un TV HD il risultato è ancora peggiore, te lo dice uno che gioca su un 1080p.

    Pure io gioco su un 1080p,magari provo ad usare il Cavo VGA,ma va sulla PS3?
    Molti,sulla X260 usano il VGA,e dicono che le immagini sono molto più definite.
    Comunque,a quanto pare è proprio che c'è poco aliasing,ma perché quando fanno i video non si vede neanche una linea distorsa?
    E' questo che mi fa incazzare .-.
    CITAZIONE
    Son', molti hanno avuto questo problema e si è parlato di problemi di incompatibilitò, poi non lo so, apprezza che ti ho aiutato invece di dire che ho detto baggiante etc. ricorda che poi per il tuo problema uno dovrebbe vederlo da vicino per verificarne la migliore soluzione. -.-
    Comunque riguardo al cavo erano delle supposizioni, non ti ho mai detto "E' così, è il cavo" ho sempre sottolineato proviamo con questa soluzione.
    Secondo me non è nemmeno un problema, queste linee seghetatte fammi capire ancora meglio, è come s evedessi le linee nere un po' spezzettate? Tipo, vedi il lato di una sedia a RDR, e ti sembra che la linea sia un po' spezzata?

    Le sedie no,i palazzi .-.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    34,656
    Uova Precursor
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Il VGA è a 720p, l'HDMI a 1080. I video sono fatti apposta per nascondere quell'effetto penso.
     
    Top
    .
  14. S o n `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illuminated @ 11/8/2010, 23:14)
    Il VGA è a 720p, l'HDMI a 1080. I video sono fatti apposta per nascondere quell'effetto penso.

    Capito,ma ci sono tante differenze tra 720 e 1080?Io non ne ho notato nessuna.
    Quindi non è un problema della TV o del HDMI,ma ddei giochi.
    Quindi potrei evitare a comprare il cavo HDMI come dice Brizio,perché,se poi mi dà gli stessi problemi sono soldi buttati al vento.
    Comunque,una curiosità Illuminated,è normale che quando metto Ucharted 2,e arriva al logo Naughty Dog,la luminosità si abassa e si alza da sola?Un po è scuro e un po più luminoso,roba di un secondo ma lo fa sempre .-.
     
    Top
    .
  15. Jak the Legend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine il 720p ( o più precisamente 1280x720) sarebbe l'HD o "HD ready", mentre il Full HD sarebbe i 1080p (1920x1080) e la differenza sta proprio in questo, il 1080p per ora è il migliore in circolazione, ma presto nel 2015 uscirà anche il 4000p o qualcosa del genere. xD (La tecnologia è così, quando compro una cosa, il giorno dopo già è stata sorpassata). xD
    Comunque guarda io credo che tutto sia dovuto al problema del cavo? Per caso vedi che sia difettoso, dicesti?
    Fai una cosa Son', ma perchp non chiedi a un tecnico in quei Negozi di PS3, Televisori etc.? Lì potrebbero darti una risposta più efficiente, ma credo che Illu abbia detto tutto, casomai prova a chiedere.
     
    Top
    .
17 replies since 10/8/2010, 21:14   130 views
  Share  
.