Tutorial: gocce d'acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gerry104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Apriamo l'immagine sulla quale vogliamo disegnare le nostre gocce d'acqua.
    image

    2) Creaiamo ora un nuovo livello
    Ora utilizziamo lo strumento pennello e disegniamo la forma che vogliamo dare alle nostre gocce, ad esempio in questo modo:
    image

    3) Dalle opzioni di fusione settiamo l'opacità di riempimento a 0% ed in questo modo ci rimarrà solamente la nostra immagine della foglia...
    Apriamo ora la finestra dello stile livello ed ora settiamo alcune cose.
    Andiamo ora nell'ombra esterna e settiamo in quest'ordine i comandi: moltiplica, 100, 90, usa luce globale, 1, 0, 1...
    image

    4) Andiamo sull'ombra interna e settiamo in questo modo: colore brucia, 45, 90, usa luce globale, 10, 0, 10
    image

    5) Andiamo ora sul bagliore interno e settiamo cosi: sovrapponi, 30, 0, colore nero, più tenue, bordo, 0, 5
    image

    6) Per terminare andiamo su smusso ed effetto rilievo e settiamo cosi: smusso interno, scalpello deciso, 250, sopra, 15, 15, 90, usa luce globale, 30, scolora con un grigino dbdbdb, 100, colore scherma con il bianco, 30.
    image

    Risultato finale:



    La scritta l'ho fatta con lo stesso procedimento delle gocce.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vincitore dell'Arena
    Posts
    6,125
    Uova Precursor
    +41
    Location
    Central City, Amestris

    Status
    Anonymous
    Bello!!Peccato ho il pc nuovo quando torno a casa uso l'altro in cui ho photoshop e nel frattempo posto anke qll ke ho fatto durante il periodo in cui sono mancato perché sono migliorato :P
     
    Top
    .
  3. zazza123
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel tutorial
     
    Top
    .
  4. Daxtermitico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello! Ma l'hai fatto con photoshop? Purtroppo io ho solo la versione inglese..
     
    Top
    .
3 replies since 29/8/2008, 13:19   212 views
  Share  
.