Creare uno sfondo con un riflesso lente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gerry104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un semplice tutorial per creare uno sfondo fantasy che potete utillizzare come più preferite. So che come sfondo non è niente di che, però dato che sapevo come farlo ho deciso di proporvelo comunque! ^^
    P.S: con questo tutorial si possono fare molti sfondi, basta cambiare le impostazioni. Io ora lo farò in un certo modo, però poi la scelta di come farlo spetta a voi.

    1- Apriamo un nuovo documento con le misure che vi fan più comodo (nel mio caso 400 x 400)

    2- Ora andiamo su Modifica --> Riempi e lo facciamo di colore nero

    3A- Ora Filtro --> Render --> Effetto Lente (e impostate come più preferite.. nel mio caso sono così..)

    image

    3B- Cercate di ottenere qualcosa di questo genere

    image

    4- Ora andiamo su Filtro --> Sketch --> Effetto Cromatura (e impostate come preferite, nel mio caso Detail 10, Smoothness: 0)

    5- Ora su Filtro --> Stylize --> Trova Bordi

    6- Premiamo Ctrl + I

    7- Andiamo su Livello --> Duplica Livello

    8- Ora su Modifica --> Trasforma --> Rifletti Orizzontalmente e impostiamo il metodo di fusione su Schiarisci

    9- Uniamo i livelli

    10- Duplichiamo ancora il livello

    11- Ora Modifica --> Trasforma --> Ruota di 90° in Senso Orario e impostiamo il metodo di fusione su Schiarisci

    12- Nel mio caso otterrei una cosa del genere:

    image

    13- Ora Immagine --> Adjustment -->Bilanciamento colore e colorate a seconda di come preferite.

    image

    Autore: linkinfrank
    Forum: PES ITALY

    Edited by gerry104 - 2/8/2008, 23:50
     
    Top
    .
  2. Arcadia Evander
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo! :approved:
     
    Top
    .
  3. Lombax™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di averlo già visto... :confused:
     
    Top
    .
  4. gerry104
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, infatti non l'ho inventato io, mi sono dimenticato di mettere i crediti perchè ho un sacco di tutorial salvati in preferiti da mettere in questo forum.
     
    Top
    .
  5. Lombax™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok ^^
     
    Top
    .
4 replies since 2/8/2008, 11:18   262 views
  Share  
.