Dark o Light?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miriilmito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dark o Light? Breve storia su Jak and Daxter, basata sul fatto di quanto Jak soffra per l’Eco oscuro.


    Erano passati pochi mesi da quando Jak aveva sconfitto Kor, il capo delle teste di metallo, ma Jak non aveva ancora trovato il coraggio di dire a Keira il suo oscuro segreto.

    Ci pensava di giorno, di notte, mentre mangiava, e ogni volta riteneva che era troppo complicato, semplice, non si capiva niente o diceva tutto senza dare respiro.

    Daxter provava a dargli una mano, ma ne risultavano frasi senza senso tipo “Il mio eco oscuro è dolce come una coscia di Yakow”.

    E poi, durante la ricostruzione della città, c’era eco oscuro ovunque, che veniva risucchiato dal corpo di Jak senza che lui volesse, e lui si trovava la notte a fare incubi orribili, tanto che si svegliava ogni notte sul limite delle grida.

    Daxter notava questo, e ne soffriva, perché il suo amico sentiva che doveva scaricare tutto quel maledetto eco trasformandosi in dark, ma non poteva farlo alla luce del giorno, avrebbe dovuto trovare un posticino tranquillo, e lì, sfogarsi. Daxter decise di prestargli il Naughty Ottsel, durante l’orario di chiusura, a patto che non facesse troppo casino.

    Alla sera, Daxter tenne Tess lontana dal locale, Jak entrò con le chiavi per la porta secondaria, e lì, si trasformò.

    Proprio quel giorno, era il giorno in cui toccava a Keira aiutare Daxter per le pulizie del locale, decise di fargli una sorpresa e andare a fare tutto da sola. Arrivò sulla porta secondaria, e infilò le chiavi nella toppa.

    Dark Jak era troppo occupato a sfogarsi per accorgersi che una nuova pedina entrava nel gioco.

    Keira chiuse di nuovo la porta a chiave, e si voltò, pronta a lavorare.

    ≪AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH≫. Daxter, che abitava sopra il locale, sentì il grido, e si mise a correre per arrivare di sotto.

    Giusto in tempo.

    Keira era a terra, e Dark Jak la sovrastava, pronto ad ucciderla.

    ≪Jak! Fermo! Torna in te!≫.

    Jak si immobilizzò, e tornò normale, quando Keira, al limite del terrore, gli aveva tirato una bottiglia, che si ruppe al contatto con la sua testa, ricoprendolo di liquido.

    Jak si avvicinò a lei:≪Keira... io...≫. ≪Non avvicinarti! Cosa sei? Dimmi che cosa sei!≫. Jak si fermò:≪Keira... Sono io! Jak! Il tuo...≫. Lei gridò, con una nota di disperazione nella voce, sul limite dell’isterismo:≪Non è vero! Non è vero! Jak non è un... un... mostro! Tu... sei un mostro!≫. Cadde a terra in ginocchio, coprendosi gli occhi con le mani, piangendo disperata:≪Io non ci avevo creduto, pensavo fossero solo voci... Perché me lo hai tenuto nascosto? Per tutto questo tempo che ci conosciamo!≫. Daxter si avvicinò a lei:≪Jak è così non da sempre, ma da quando è stato preso dal Barone!≫. La ragazza si asciugò gli occhi, sempre spaventata:≪Cosa centra il Barone, adesso? Non l’avete fatto fuori?≫. Daxter guardò Jak, che si era seduto con la testa fra le mani. E decise di raccontarle tutto.

    Durante il racconto, l’espressione di Keira mutò da terrorizzata a preoccupata, fino ad arrivare allo sconvolto. Più volte alzò la testa verso Jak, che non osava guardarla negli occhi, per il timore di quello che aveva rischiato di fare.

    Quando Daxter ebbe finito il racconto, lei chiese a Jak:≪È vero? Daxter ha raccontato la verità?≫. Jak annuì, sempre con la testa fra le mani. ≪Perché non me lo hai detto prima?≫. Daxter le chiese:≪Tu lo avresti fatto? Se tu avessi un mostro dentro di te, lo avresti raccontato senza battere ciglio a... i tuoi amici?≫.

    Daxter avrebbe voluto dire “alla persona che ami” ma sapeva che Jak non sarebbe stato pronto per un'altra grande rivelazione.

    Lei si alzò, e si avvicinò a Jak, sfiorandogli la schiena:≪Non avrei mai creduto che... che... Il Barone, ma anche Erol, abbiano potuto farti soffrire così. Non c’è niente che si possa fare?≫.

    Finalmente, Jak riprese il fiato per parlare:≪No. Sono condannato a tenermi dentro di me, e a prenderne ancora, tanto da rischiare di perdere il controllo, tantissimo di quel maledetto eco oscuro che mi hanno iniettato con la forza.≫.

    Keira passò oltre, si girò, come se dovesse dire ancora qualcosa, ma si voltò e usci.

    Jak alzò la testa, e guardò Daxter:≪Non avrei mai voluto che lo scoprisse così. Era sconvolta!≫. Dax gli salì in braccio:≪Le passerà. Le è sempre passata, la conosci!≫. ≪Ma questa non è una semplice scappatella con le Yakow! È un grosso problema di autocontrollo!≫.

    Daxter si appese alle sue orecchie e lo guardò fisso negli occhi:≪Jak, quella cosa è un mostro. Un mostro nascosto dentro di te. Non puoi negarlo, perché è una parte di te. Forse un giorno lo rigetterai, ma, per ora, bada che non ti uccida. Devi dargli pochissimo spazio, altrimenti potrebbe succedere che prenda il controllo, come ce l’hai tu adesso. Dovremmo mettere tutta l’anima e il corpo, tu nei hai due, per trovare una maledetta cura. Te lo prometto. Ti aiuterò, come tu hai tentato di aiutare me per riprendere ciò che era mio. E fallirò.≫.

    Jak lo guardò serio. Daxter lo lasciò, e sospirò:≪Va bene, farò di tutto per non fallire.≫.

    I due amici uscirono, e furono circondati dalle guardie del Fronte di liberazione. Assieme a loro c’erano Ashlein e un uomo alto, dal naso prominente, che non conoscevano. L’uomo gridò:≪Avanti, uccidete il mostro! Prima che si scateni!≫. Jak spiò le guardie muoversi, e fissò Ashlein:≪Cosa sta succedendo? Mi avete già condannato?≫. Ashlein ordinò:≪Fermi tutti, e tu, Veger, sta’ zitto. Jak, ieri c’è stato il raduno del consiglio, lo sai, e abbiamo deciso di...≫. ≪Condanniamolo alla pena capitale! È troppo pericoloso!≫. Ashlein gridò ancora:≪State fermi, gli ordini li do io! Jak, verrai esiliato nel deserto. È stata una decisione... unanime.≫. Le guardie si avvicinarono e lo ammanettarono. Jak guardò Daxter:≪Tu stanne fuori. Riuscirò a tornare.≫. Poi guardò Veger negli occhi, la sua faccia da opossum (dovevo metterlo!) invecchiato, e sentì come un senso di nausea, come se avesse già vissuto quel momento.

    Si girò, e vide Keira, con le lacrime agli occhi, che si voltò, piangendo disperata. E capì. Ancora più rabbuiato, abbassò la testa, e caricò il destino.


    Successero tutte le cose che ogni buon fan di Jak and Daxter dovrebbe fare sapere, fino al momento che Jak arrivò al tempio dei monaci.


    Quando l’oracolo parlò, come il suo amico, non capì a che cosa assisteva, fino a quando una voce gli disse di guardare in alto.

    Vide la luce, e si sentì... bene. Il dolore, il grande dolore che Dark Jak gli affliggeva dall’interno, si stava attenuando, facendo spazio ad una sensazione di benessere che non avrebbe mai saputo provare. L’Eco oscuro c’era ancora, ma quella... cosa che gli avevano dato i Precursor lo aiutava a sopportarlo. Si sentiva talmente bene che si sarebbe messo a piangere dalla commozione. (Ego si è messa a piangere davvero). Una nuova luce bianca era dentro di se, che condivideva assieme a Dark Jak il suo corpo, il suo fragile corpo minato dalla sofferenza.

    E così fu per altre volte, e ogni volta ricevette una specie di “Potere di Luce” come quelli di Oscurità che gli avevano dato i Precursor durante la sua lotta contro il Barone.

    Ma, un giorno, tornato ad Haven City, dovette distruggere dall’interno il nido delle Teste di Metallo. Fu investito in pieno dall’onda di Eco, e si trasformò in Dark.

    La sofferenza prese di nuovo il sopravento nel suo cuore, e temette che ne sarebbe morto, ma le sue mani artigliate subirono un mutamento, e il suo pugno divenne ancora più forte.

    Ma anche la pulsazione di Dark Jak.

    Una lotta. Era una lotta fra tre fazioni, per la possessione del suo corpo. Jak, il Jak che, per ora, ne possedeva il controllo e “controllava” le altre due, Dark Jak, che a volte si risvegliava da solo, e che lo faceva soffrire moltissimo, e il nuovo, santo e buono Light Jak, che combatteva la battaglia dalla parte di Jak, ma come alleato occasionale, perché aveva una forza tale che avrebbe potuto rovesciare il suo proprietario.

    La guerra continuava, e Jak, cercando Seem, si trovò a contatto per l’ultima volta con i Precursor, che lo investirono di nuovo di luce.

    ≪Ora ti daremo un potere che ti farà raggiungere luoghi che prima potevi soltanto sognare...≫.

    Jak si divincolò, come in un sogno o sott’acqua, e il potere di Luce si trasformò in un paio d’ali, tali e quali a quelle degli angeli.

    “Bene, adesso sono un angelo, un diavolo e un uomo insieme. Ho fatto un buon lavoro, come reincarnazioni” gli venne da pensare, mentre volava per trovare Seem.

    Il suo combattimento contro Erol andò per un buon fine, grazie a tutte le sue tre parti, però, adesso, avrebbe voluto tornare normale.

    Keira gli si avvicinò.≪Ho sbagliato, a giudicarti per il mostro che ti tortura. Ho pensato molto su questo. Puoi perdonarmi?≫. Jak annuì, non ancora pronto per la scelta che ancora una volta doveva imporsi.

    Light o Dark? Keira o Ashlein? Oppure, Jak single? C’era tempo per questa scelta, ancora tanto tempo. Per fortuna.

    l'ho scritta cercando di sottolinee il dolor di un esser umano munito dei poteri degli dei. Spero vi piaccia.

     
    Top
    .
  2. Sarika0311
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella,ti adoro,hai fatto proprio
    un ottimo lavoro,speriamo che nel
    4,decidano Dark o Light o normale.
     
    Top
    .
  3. Jak †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto Dax un pò troppo serio ma bello ;) XD
    Come si decidano!?!? La cosa più bella sono proprio le trasformazioni!! :o:
    Sono la parte più divertente del gioco... :woot:
     
    Top
    .
  4. Sarika0311
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sceglieranno di tenere Light o Dark
    bella davvero miri
     
    Top
    .
  5. miriilmito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    arigatou!!! Per dax, ho pensato che, nei momenti di assoluta serietà,. è serio. come nel video della prima gara. è serissimo!!!
     
    Top
    .
  6. Sarika0311
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove in Jak X??
     
    Top
    .
  7. miriilmito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The ending gives birth to the beginning, in the great circle of time..."

    Group
    Founder
    Posts
    11,822
    Uova Precursor
    +549
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Davvero molto bella. Commoventi le parti in cui viene descritto il dolore di Jak. La parte finale va un po' troppo veloce...ma posso capire che non potevi scrivere tutti gli avvenimenti XD
    Complimenti! :approved:
     
    Top
    .
  9. miriilmito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    non sai quanto mi rende felice il tuo commneto...
     
    Top
    .
  10. Black~Kim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow che bella è stupenda! mi piace un sacco come sei riuscita a descrivere le sensazioni di jak :asd:
     
    Top
    .
  11. Arcadia Evander
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black~Kim @ 22/7/2008, 21:37)
    mi piace un sacco come sei riuscita a descrivere le sensazioni di jak :asd:

    Quoto, hai fatto proprio un ottimo lavoro. E' difficile capire cosa si prova in quei frangenti se non li si prova in prima persona, questo scritto è segno di un'eccellente capacità introspettiva. :wink:
     
    Top
    .
  12. -Fabietto-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fico,in più hai messo pure l'arresto/Esilio di ajak..hai tutta la mia stima di scrittore u.u
     
    Top
    .
  13. S o n `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Fabietto- @ 21/6/2010, 17:12)
    fico,in più hai messo pure l'arresto/Esilio di ajak..hai tutta la mia stima di scrittore u.u

    Non uppare discussioni vecchie.
     
    Top
    .
  14. -Fabietto-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S o n ` @ 21/6/2010, 21:15)
    CITAZIONE (-Fabietto- @ 21/6/2010, 17:12)
    fico,in più hai messo pure l'arresto/Esilio di ajak..hai tutta la mia stima di scrittore u.u

    Non uppare discussioni vecchie.

    Perdono..volevo solo commentare..
     
    Top
    .
  15. G66x723
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carina, ma non mi piace che Daxter sia troppo serio, ci avresti dovuto mettere anche discussioni divertenti da parte sua, comunque, simpatica.
     
    Top
    .
15 replies since 18/7/2008, 21:40   285 views
  Share  
.