Zaxs Souven's Gallery

Draw Gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drago Nero X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non conosco il personaggio e non so come funzioni il rpogramma quindi non so farmi un'idea di quanto sia venuto bene, cumunque sembra proprio da un cartone animato (nel senso che è fatto nella stesso modo, non so se mi spiego...)
    Il primo piano del drago è come sempre ben fatto! I disegni dei tuoi draghi mi piacciono sempre molto, credo che un'animazione in cui siano presenti sarà in ogni caso bella da vedere!
    grazie sempre di continuare a caricare i tuoi disegni qui sul forum.
    Per realizzare un'animazione devi fare numerosi disegni? Richiede molto tempo farli? Ti trovi meglio disegnando in digitale rispetto che a mano? Grazie anche per rispondere sempre alle mie curiosità!
     
    Top
    .
  2. Zaxs Souven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo faccio per te e anche per far rivivere un pò questo forum di cui mi ci sono tanto affezionata :-)
    L'animazione si, ci vogliono centinaia di disegni per raccontare la scena. Ad esempio, un secondo (se fatto a singolo fotogramma) ci vogliono 25 disegni. 25 DISEGNI!!!
    Ovviamente questo tipo di roba la fa la Disney e Dreamworks perché quelle sono milionarie. Invece per le serie si fanno pochissimi disegni e molto generarlizzari perché tutto dipende esclusivamente dal Badget della casa. Più è poca, meno sarà la qualità del cartone.
    Io in realtà mi trovo meglio in tutti e due modi ora, prima era una cosa impossibile lavorare in digitale, ora invece ci ho preso la mano (a parte ancora Photoshop) però me la sto cavando. :-) Ammetto però che non disegno più tradizionalmente da un bel pò di tempo. Sono 3 mesi che lavoro esclusivamente in digitale. :-(( Quando invece vorrei fare milioni di Fan Fiction e Fan Art.
     
    Top
    .
  3. Drago Nero X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti manca il tempo per farlo?
    Comunque per te è più rapido disegnare a mano o in digitale?
    Riguardo sempre le animazioni: in pratica hai detto che la qualità del cartone dipende dal budget disponibile e dal numero di disegni, ho capito bene? In che senso vengono utilizzati pochi disegni per le serie? Intendi che per un secondo di animazione usano meno di 25 disegni, che quindi in totale sono molto meno numerosi? Ci sono altri modi di animare oltre al singolo fotogramma? Deve essere complicato mantenere la precisione fra un disegno e l'altro per realizzare le animazioni...
    Ti ringrazio ancora una volta per la condivisione dei tuoi disegni e di rispondere a tutte le curiosità che ti chiedo.
     
    Top
    .
  4. Zaxs Souven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai proprio ottime domande tu. ;-))
    1) Si, a volte mi lascio alle piccole pause ma in realtà dovrei già cominciare a restringere la durata delle mie piccole pause di mezz'ora o un ora.
    2) Ancora mi viene più veloce disegnare a mano che digitale, nel digitale mi perdo di più a ristemare la linea per renderla più pulita possibile mentre invece in tradizionale mi piace sporcare.
    3) Si, le serie animate sono animate pochissimo, anche se tu non te ne rendi conto ma c'è una differenza abissale tra Teen Titans e paragonarlo a Mulan (esempio ovviamente).
    4) Se in un film si usa solitamente 25 (o 14) disegni per un secondo per una serie animata si arriva anche solo a 6/7, per dare più l'impressione del movimnto fanno dei gesti molto generalizzati e poco morbidi. Appaiono molto spigolosi infatti.
    5) Si, è complicatissimo, infatti nei crediti di un film ci sono più gente a realizzare un cartone animato che un film con attori e effetti speciali.
    Felice di risponderti ad ogni cosa! ^^
     
    Top
    .
  5. Zaxs Souven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuovi disegni! Ritorno dopo tanto tempo su qualcosa fatto in tradizionale e a riprendere in mano sia la saga di Jak & Daxter che Ratchet & Clank! :-D

    ratchet_e_jak___sketch___dark_echo_by_x723-dar6gso

    it_was_just_an_outlet_by_x723-dar6ghn
     
    Top
    .
  6. Drago Nero X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evviva, grazie di averli postati! Cosa hai usato per disegnarli stavolta? Non mi sembra solo matita, vero? Mi piacciono in particolare Clank e Daxter del primo disegno e le varie creature del secondo, ma anche Dark Jak e Dark Ratchet. Sono tutti ben fatti in ogni caso. Le creature del secondo disegno vengono dai giochi o le hai inventate? Se le hai inventate, puoi dare qualche dettaglio? Anche Dark Clank e Ratchet li hai inventati? (Non ho giocato tutta la serie di Ratchet). Mi spieghi il contesto del disegno in alto a sinistra del secondo disegno? Grazie molte sia perchè continui a postare i tuoi lavori, sia perchè rispondi ogni volta alle mie curiosità!
     
    Top
    .
  7. Zaxs Souven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drago Nero X @ 10/12/2016, 21:06) 
    Evviva, grazie di averli postati! Cosa hai usato per disegnarli stavolta? Non mi sembra solo matita, vero? Mi piacciono in particolare Clank e Daxter del primo disegno e le varie creature del secondo, ma anche Dark Jak e Dark Ratchet. Sono tutti ben fatti in ogni caso. Le creature del secondo disegno vengono dai giochi o le hai inventate? Se le hai inventate, puoi dare qualche dettaglio? Anche Dark Clank e Ratchet li hai inventati? (Non ho giocato tutta la serie di Ratchet). Mi spieghi il contesto del disegno in alto a sinistra del secondo disegno? Grazie molte sia perchè continui a postare i tuoi lavori, sia perchè rispondi ogni volta alle mie curiosità!

    E io ti risponderò sempre per qualsiasi tuo dubbio! :-D
    1) Ho usato interamente penna, anche per fare gli "scheletri". Quindi niente matita.
    2) Le creature che ho disegnato nel secondo sono tutti inventati da me. :-D
    3) Non ho capito cosa intendi, nel senso che vuoi vedere più dettagli in queste creature?
    4) Dark Clank e Ratchet sono inventati da me sulla base di una Fan Fiction che ho ideato. In pratica il duo intergalattico vengono a far visita Jak & Daxter dopo un paio d'anni che non li avevano più visti ma Ratchet e Clank, durante la loro avventura, verranno contaminati dall'eco oscuro. ^^
    5) La scena del secondo disegno di R&C l'ho fatto un pò a random però dovrebbe raccontare che Ratchet sente i sintomi della sua imminente trasformaizone in Dark mentre Clank è in atteggiamento da dialogo come se dicesse:<<mostrami il tuo vero lato, Ratchet! Così diventeremo il duo oscuro!>>. In fondo si dovrebbe vedere Nefarious sotto i riflettori che proiettano una sua ombra gigantesca mentre degli alieni lo adulano per qualcosa. In poche parole Ratchet e Clank stavano spiando il cattivone fino a quando però si sono trasformati loro stessi in Dark. (sempre a causa dell'eco oscuro) Ma ti ripeto che la scena e random e non ha niente a che vedere con la mia Fan Fiction. XDDDD
     
    Top
    .
  8. Drago Nero X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito, grazie mille per la spiegazione. Riguardo ai dettagli delle creature, intendevo semplicemente chiedere se puoi spiegare qualche curiosità a riguardo, dal momento che le hai inventate. Complimenti ancora per i disegni.
     
    Top
    .
  9. Zaxs Souven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, come al solito, ritorno con la saga di MEGAMAN X dopo uno stacco totale di ben 3 anni! XDD Ho raffigurato in versione personalizzata di Crashman (Megaman II). L'ho reso più simile alla saga di Megaman X. :-) Disegnato interamente in digitale con Photoshop eccetto per l'inchiostrazione che ho fatto con Toon Boom. :-)

    crashman_by_x723-dauwolf
     
    Top
    .
  10. Zaxs Souven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HEATMAN!

    heatman_by_x723-davmkyy
     
    Top
    .
  11. Drago Nero X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non conosco i personaggi, comunque complimenti, sembrano usciti direttamente dal cartone animato. Immagino che ora tu abbia imparato ad usar bene photoshop. Per curiosità, quanto hai impiegato a fare questi due?
     
    Top
    .
  12. Zaxs Souven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drago Nero X @ 18/1/2017, 15:41) 
    Purtroppo non conosco i personaggi, comunque complimenti, sembrano usciti direttamente dal cartone animato. Immagino che ora tu abbia imparato ad usar bene photoshop. Per curiosità, quanto hai impiegato a fare questi due?

    Megaman II è un videogioco, anziché farli in versione "ragazzini" come sono in realtà, li ho realizzati più adulti e basandomi sullo stile di Megaman X. :-)
    Per ora su Photoshop sono arrivata a questo livello che non è malaccio anche se aspiro a fare di più. XD
    Ogni personaggio ci impiego 2 giorni dedicati: Pensare alla posa, fare lo scheletro, fare i dettagli, inchiostrarlo, colorarlo e mettere luce e ombra. XD
    Ora sono prossima alla realizzazione di un altro personaggio. Flashman. :-3 Per ora il mio scopo è disegnare tutti i Robot Master di Megaman II. :-D
     
    Top
    .
  13. Zaxs Souven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Flashman! Anche lui di Megaman II. ^^

    flashman_by_x723-davw5od
     
    Top
    .
  14. Drago Nero X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande, grazie per le spiegazioni. Quale è la fase che richiede più tempo?
    Bell'idea quella di fare la parte dietro al raggio in negativo, rende bene.
     
    Top
    .
  15. Zaxs Souven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BUBBLEMAN! Sempre Megaman II. XD Ormai li faccio tutti e 8 Boss. Ancora me ne mancano 5! ^^
    @Drago Nero - La fase che più si prende tempo è la fase del colore. Quella è la più lenta ma anche la più rilassante.
    Per Bubbleman gli avrei voluto lasciare lo sfondo sott'acqua, ma siccome gli altri disegni li ho fatti senza sfondo, quindi a malincuore lo lascio anche per lui senza. XD

    bubbleman_by_x723-dawhwgu
     
    Top
    .
224 replies since 7/10/2012, 20:12   1708 views
  Share  
.