-
.
Non seguo molto la formula uno, ma ho saputo che durante le prove di un percorso molte delle vetture con gomme pirelli hanno forato le gomme posteriori. Qualcuno di voi ne ha sentito qualcosa? . -
XS o n.
User deleted
Maricri è colei che segue la F1 . -
.Non seguo molto la formula uno, ma ho saputo che durante le prove di un percorso molte delle vetture con gomme pirelli hanno forato le gomme posteriori. Qualcuno di voi ne ha sentito qualcosa?
Altro che prove, è successo durante il gran premio di Silverstone Le Pirelli dechappano su quattro monoposto, Pirelli che avevano un nuovo processo di incollaggio del battistrada alla carcassa. Non si scherza: stavano anche pensando di sospendere la gara poichè è una cosa pericolosissima. Se fossimo stati al circuito di Monaco sarebbe stata una strage, senza se e senza ma Insomma, la Pirelli non fa una bella figura...
Ora, la Pirelli s'è difesa dicendo che il problema è strutturale del circuito (cordoli troppo alti, anche se quanto pare è una scusa bella e buona, dato che quei cordoli ci sono dal 2009 e sono stati controllati più e più volte) ed errori dei team, che secondo loro hanno usato ruote invertite, gonfiaggi sbagliati e angoli di camber scorretti. Questa domenica in Germania intendono portare le gomme con struttura in kevlar anzichè in acciaio.
Io ci vedo tanta, tanta confusione. E tornare alle gomme usate l'anno scorso significa avvantaggiare per l'ennesima volta le lattine. -
.
Porto News!
FORMULA 1 - Dopo il caso degli pneumatici scoppiati a Silverstone, possibile boicottaggio dei piloti nella prossima gara
SILVERSTONE (GB) - Dopo la gara di Silverstone e lo scoppio di ben 5 gomme posteriori di altrettante vetture, la polemica che accompagna le nuove gomme della Pirelli non accenna ad arrestarsi.
Indiscrezioni provenienti dai box parlano di un possibile boicotaggio della prossima gara del Nurburgring da parte di alcuni piloti.
Lewis Hamilton, ai microfoni di Sky, ha affermato: “E’ la prima volta durante tutta la mia carriera che ho avvertito una situazione di pericolo. Stavo pensando di ritirarmi dalla gara, non so perché devo mettere a rischio la mia vita per queste maledette gomme”.
Anche il team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, afferma che è d'accordo con i piloti per un possibile boicottaggio.
Fonte.. -
.Porto News!
FORMULA 1 - Dopo il caso degli pneumatici scoppiati a Silverstone, possibile boicottaggio dei piloti nella prossima gara
SILVERSTONE (GB) - Dopo la gara di Silverstone e lo scoppio di ben 5 gomme posteriori di altrettante vetture, la polemica che accompagna le nuove gomme della Pirelli non accenna ad arrestarsi.
Indiscrezioni provenienti dai box parlano di un possibile boicotaggio della prossima gara del Nurburgring da parte di alcuni piloti.
Lewis Hamilton, ai microfoni di Sky, ha affermato: “E’ la prima volta durante tutta la mia carriera che ho avvertito una situazione di pericolo. Stavo pensando di ritirarmi dalla gara, non so perché devo mettere a rischio la mia vita per queste maledette gomme”.
Anche il team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, afferma che è d'accordo con i piloti per un possibile boicottaggio.
Fonte.
Così poi finisce come nel 2005 in cui scioperarono dal gran premio di Indianapolis e quella gara fu una farsa. -
.Non seguo molto la formula uno, ma ho saputo che durante le prove di un percorso molte delle vetture con gomme pirelli hanno forato le gomme posteriori. Qualcuno di voi ne ha sentito qualcosa?
Altro che prove, è successo durante il gran premio di Silverstone Le Pirelli dechappano su quattro monoposto, Pirelli che avevano un nuovo processo di incollaggio del battistrada alla carcassa. Non si scherza: stavano anche pensando di sospendere la gara poichè è una cosa pericolosissima. Se fossimo stati al circuito di Monaco sarebbe stata una strage, senza se e senza ma Insomma, la Pirelli non fa una bella figura...
Ora, la Pirelli s'è difesa dicendo che il problema è strutturale del circuito (cordoli troppo alti, anche se quanto pare è una scusa bella e buona, dato che quei cordoli ci sono dal 2009 e sono stati controllati più e più volte) ed errori dei team, che secondo loro hanno usato ruote invertite, gonfiaggi sbagliati e angoli di camber scorretti. Questa domenica in Germania intendono portare le gomme con struttura in kevlar anzichè in acciaio.
Io ci vedo tanta, tanta confusione. E tornare alle gomme usate l'anno scorso significa avvantaggiare per l'ennesima volta le lattine
Ovvio che la Pirelli cerca di insabbiare, come potrebbero ammettere pubblicamente :"Sì, siamo degli imbecilli e le nostre tecnologie non sono state testate in maniera corretta, così ci siamo avvantaggiati sulla concorrenza. Facciamo così da anni e nessuno ha mai detto nulla. Anche se di solito le nostre gomme scoppiavano solo dopo il tempo massimo che reputavamo avrebbero dovuto durare. Ci dispiace, la prossima volta daremo la colpa all'asfalto".
Comunque la storia delle gomme montate male non regge, quei team sono maniaci dell'ordine, impossibile commettere errori così banali!. -
.Altro che prove, è successo durante il gran premio di Silverstone Le Pirelli dechappano su quattro monoposto, Pirelli che avevano un nuovo processo di incollaggio del battistrada alla carcassa. Non si scherza: stavano anche pensando di sospendere la gara poichè è una cosa pericolosissima. Se fossimo stati al circuito di Monaco sarebbe stata una strage, senza se e senza ma Insomma, la Pirelli non fa una bella figura...
Ora, la Pirelli s'è difesa dicendo che il problema è strutturale del circuito (cordoli troppo alti, anche se quanto pare è una scusa bella e buona, dato che quei cordoli ci sono dal 2009 e sono stati controllati più e più volte) ed errori dei team, che secondo loro hanno usato ruote invertite, gonfiaggi sbagliati e angoli di camber scorretti. Questa domenica in Germania intendono portare le gomme con struttura in kevlar anzichè in acciaio.
Io ci vedo tanta, tanta confusione. E tornare alle gomme usate l'anno scorso significa avvantaggiare per l'ennesima volta le lattine
Ovvio che la Pirelli cerca di insabbiare, come potrebbero ammettere pubblicamente :"Sì, siamo degli imbecilli e le nostre tecnologie non sono state testate in maniera corretta, così ci siamo avvantaggiati sulla concorrenza. Facciamo così da anni e nessuno ha mai detto nulla. Anche se di solito le nostre gomme scoppiavano solo dopo il tempo massimo che reputavamo avrebbero dovuto durare. Ci dispiace, la prossima volta daremo la colpa all'asfalto".
Ahah
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà in Germania domenica.