The Last of Us

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dax'
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia recensione!


    Fantastico!
    I Naughty Dog colpiscono ancora con questo loro ultimo capolavoro!
    The Last of Us sorprende per la sua giocabilità semplice ma tutto curato nel minimo dettaglio, perchè ammettiamolo come "gameplay" e varie situazioni non è che ci troviamo a grosse novità ma semplicemente tutto più curato e perfetto, cosa veramente molto rara al giorno d'oggi, molti sviluppatori puntano a trame sempre più complesse e gameplay sempre più diversi con molti esperimenti che a volte falliscono, ma i Naughty Dog hanno capito che il problema dei videogiochi non è la poca fantasia ormai col passare del tempo ma la poca cura delle cose e infatti loro hanno scelto questa opzione, creare qualcosa di "semplice" (anche se non così tanto) ma curarlo in ogni mimino dettaglio e farci vivere un'avventura epica! Oltre al gameplay...la trama, ovvio ha molti colpi di scena, ma si tratta semplicemente di una trama non dico già vista ma più sul classico, non è la prima volta che viene creato un "mondo" così e non sarà neanche l'ultima, ma anche qui i Dog hanno voluto fare questa cosa.
    Perchè creare una trama complessa, che magari col passare dell'avventura sfiora il ridicolo quando possiamo creare una storia forte ma semplice con personaggi veramente ottimi e con personalità vera, con filmati che si avvicinano alla realta?
    Per quanto riguarda i filmati, prima di passare al gameplay stesso sono rimasto IMPRESSIONATO! Naughty Dog ha sempre realizzato filmati straordinari, dai Jak and Daxter fino all'ultimo Uncharted, ma qui secondo me si sono superati, hanno veramente creato la perfezione!!! La trama viene raccontata in modo spettacolare e veramente che ti tiene incollato al televisore! Il doppiaggio in Italiano è veramente la perfezione, mai trovato errori di mal sincro o di vari tipi.
    Bene! Parliamo del videogioco, ne parlo ora perchè volevo dedicare un piccolissima parte al video e trama! Perchè ora dirò di tutto al gameplay!
    Partiamo con le cose secondo me fondamentali in un videogioco
    Divertimento e sistema di controllo:
    Per quanto riguarda il divertimento questo TLOU è veramente la perfezione, si sceglie un proprio anche se è un gioco ovviamente con la sua strada e non un open world, ma talmente gli spazi di gioco immensi si può fare veramente ogni strategia possibile, il gioco non è affatto ripetitivo anche se sembra ma riunisce sempre le stesse cose da fare ma in modo sempre diverso e con opzioni multiple senza stare li a dire "ma che palle, questi pezzi sono tutti uguali" anzi, certe sezioni sono veramente intelligenti e creative
    Il sistema di controllo è qualcosa di perfetto, nessun problema e niente casini con l'inventario o prorpio nel gioco stesso! Un applauso ai Dog, anche dei bug in generale non ho trovato proprio nulla, anzi credo sia uno dei pochi giochi che non ha nessun bug grafico o di gioco :D
    Mmm di che parlo? asd
    Longevità! Ottima! Ottima! Ottima! Però i Dog hanno fatto una cosa che non apprezzo, in certe situazioni hanno messe pezzi soltanto per allungare il gioco, ma che potevano essere evitati, ma si tratta di pochissime situazioni e che problemi di spoiler non dirò ma niente di così fastidioso.
    Ora mi stacco dalla parte del "critico del cazzo" e parlo del gioco, un po le sensazioni che mi ha provocato asd
    Giocando a The Last of Us già dal prologo mi ha fatto venire la pelle d'oca cazzo! E' stato fottutamente epico dall'inizio alla fine (tranne per i piccoli passaggi citati su) ma più si andava avanti e più mi chiedevo che opera avevano creato questi fottuti Dog! Un emozione dietro l'altra, giocabilità ai massimi livelli che veramente ti proietta dentro ad il loro mondo, ma la cosa che più amato è... che FINALMENTE è un vero VIDEOGIOCO e non un cazzo di film interattivo che si vedono negli ultimi tempi, ma finalmente un vero videogioco che sa emozionarti giocando e non guardando! Un applauso ai Naughty Dog per avermi regalato un'esperienza indimenticabile, ora lo rigioco e rigiocherò per molto molto tempo! Sicuramente avrò dimenticato qualcosa in questa infinita scrittura asd ma solo una cosa, zitti e compratelo!

    10/10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The ending gives birth to the beginning, in the great circle of time..."

    Group
    Founder
    Posts
    11,822
    Uova Precursor
    +549
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mar99 @ 22/6/2013, 11:26) 
    Però iniziano ad essere troppo esagerati li preferivo quando facevano Crash e Jak anche uncharted non mi garba molto,non è il loro stile fare giochi così raffinati,ormai sono tutti così a parte nintendo e sqare enix

    In che senso troppo raffinati? Anche Jak è raffinatissimo, ma qui siamo di fronte ad un prodotto molto maturo, e ciò non può che essere un bene :) Provare per credere.
     
    Top
    .
46 replies since 20/12/2011, 16:05   519 views
  Share  
.