-
JDAle°.
User deleted
Nuovo video che mostra un nuovo personaggio
Video
Che grafica... *____*
. -
PK™.
User deleted
Grafica abbastanza stupenda,ma ci sarà un online? . -
JDAle°.
User deleted
Abbastanza? O_o Comunque si, ci sarà. -
.
Grafica stupenda *.* CODICEhttp://www.tomshw.it/cont/news/the-last-of-us-l-esclusiva-ps3-che-lascia-a-bocca-aperta/34934/1.html
Altre ehm.. novità su The Last of Us
Scusate se lo metto su codice ma non riesco a inserirlo bene
Edited by Dark_Jak_Forever - 15/7/2012, 18:00. -
PK™.
User deleted
Volevo intendere Meravigliosa xD. -
JDAle°.
User deleted
The Last of Us : ci saranno i cambiamenti climatici
Nuovi dettagli sull'avventura Naughty Dog, arrivati dritti dal direttore del gioco Bruce Straley :
"Il gioco inizierà a Boston ma l'avventura si terrà attraverso tutta l'America. Ci saranno cambiamenti climatici e salti temporali, flashback, eccetera, tutto in stile cinematografico. Non ci saranno sessioni gameplay di guida di veicoli".
[Notizie PlayStation]. -
JDAle°.
User deleted
Trailer Gamescom
Video
. -
.
Ma per adesso non sanno più trapelando informazioni su questo gioco? . -
JDAle°.
User deleted
No, c'è stato un gameplay esteso dell'E3 mostrato qualche giorno fa ma di nuovo nulla . -
JDAle°.
User deleted
The Last Of Us : spunta un nuovo personaggio femminile
Sempre dall'ultimo numero di GameInformer, magazine ormai noto a moltissimi per la recente e importante copertura su GTA V, si scopre una gustosa notizia riguardo il nuovo action/adventure The Last Of Us :
In un'immagine (quella che vedete in apertura) si nota la presenza a fianco di Ellie e Joel di una misteriosa donna mai vista prima, e che al momento non ha un nome e un ruolo all'interno dell'avventura.
Scopriremo evidentemente tutto tra poco. The Last of Us sarà fatto nuovamente vedere in video tra meno di un mese, ai prossimi VGA 2012
[Notizie PlayStation]
. -
JDAle°.
User deleted
Cover Europea!
I classici "preorder"
E infine il trailer (fantastico :Q____ ) della storia
Video. -
XS o n.
User deleted
Sono già attivi i pre-ordini?Niente Limited? . -
JDAle°.
User deleted
Io spero in una bella Special
Verrà annunciata più avanti... spero. -
.
Ci tengo a precisare che questo mio commento è esente da qualunque spoiler.
Finito ieri notte dopo 20 ore e 46 minuti di gioco, difficoltà difficile. Inutile dire che me lo sono goduto fino all'ultimo secondo.
Premetto che io sono una fan dei Naughty Dog da sempre: i loro giochi mi hanno accompagnata fin da quando ero piccola con Crash Bandicoot, poi quando avevo tredici anni con la saga di Jak and Daxter, per continuare con la trilogia di Uncharted e ora con la loro ultima fatica, The Last of Us.
Mi sembra doveroso dire che i veri protagonisti del gioco sono la trama e i personaggi. Quest'ultimi sembrano quasi umani, capaci di uscire dallo schermo e di sorprenderti. Prendiamo i panni di Joel, un brutale contrabbandiere, che ha sofferto troppo a causa della pandemia mondiale e che si porta dietro un peso terribile, un ricordo incancellabile dal quale continua a scappare. Joel rappresenta la disillusione totale degli uomini che vivono in una realtà tremenda, irrecuperabile. Dietro la bellezza della natura che riprende il proprio posto sulla Terra, c'è la brutalità di un mondo invaso dai temibili Cordyceps, uomini e donne la cui volontà è stata soppressa, cancellata, in preda alla rabbia e alla violenza totale. A spiccare in questo mondo orribile c'è Ellie, ragazzina che Joel si offrirà di accompagnare in un viaggio pericoloso. Ellie è una coraggiosa quattordicenne molto matura per la sua età e non ha mai conosciuto il mondo al di fuori di una zona di quarantena. La straordinarietà di Ellie sta proprio in questo, perchè è una ragazzina costretta a fare delle scelte che nessuno chiederebbe mai ad un'adolescente e deve dimostrare grande forza e nervi d'acciaio, deve lottare come un leone.
Questi due personaggi ci accompagnano in un'esperienza narrativa impeccabile, raramente ho visto dialoghi tanto azzeccati, tanto perfetti. E raramente dei personaggi riescono ad avere un tale impatto sul giocatore come loro.
The Last of Us, però, non ci impone un punto di vista. Non c'è un modo unico di vedere le cose, siamo noi i veri protagonisti, siamo noi a porci delle domande. Anche i protagonisti stessi ci vengono posti in una luce negativa: stanno facendo una cosa giusta o sbagliata? Nemmeno durante l'ultimo quarto di gioco, quello che lascia più attoniti, ci sarà risposta.
Anche quando prendiamo in mano il dualshock della Playstation 3 The Last of Us mi ha sorpreso, dimostrandosi intensissimo. È un mix di esplorazione, stealth, sparatorie in terza persona. Ma non mancano momenti più action, anche se non ci sono le scene spettacolari di Uncharted, che ci aveva abituato ad esplosioni e inseguimenti. Tutto questo è condito da una componente survival che ci vede costretti a fare buon uso delle munizioni a nostra disposizione, a considerare qualunque elemento per uscire vivi da uno scontro. Alcuni si aspettavano un Uncharted con i mostri e vi dirò che no, non è assolutamente così.
L'IA dei nemici è molto curata e mostra il suo vero potenziale più in là nel gioco, soprattutto quando gli ambienti diventano più vasti. Ho potuto notare, infatti, che c'è un "tutorial lunghissimo di 2 ore" (con livelli più "a corridoio" e pochi nemici) e molti secondo me hanno fatto l'errore di valutare il gioco troppo presto. I nemici umani reagiscono in maniera differente in base alle nostre azioni e poche volte li ho visti in crisi, sono sempre pronti a darci la caccia. Gli infetti invece li ho trovati letali solo se in gruppo, poichè ognuno richiede un approccio diverso. L'IA amica a volte ha dei comportamenti strani, ad esempio corre e parla in mezzo agli infetti e loro non la vedono nemmeno (anche se credo che questa sia stata una scelta consapevole, perchè sarebbe stato peggio morire a causa degli alleati che si facevano scoprire), mentre con i nemici umani non ho notato problemi, anzi, è di grande aiuto. Io sono stata entusiasmata da ogni combattimento, anche perchè a ogni fallimento puoi provare una strategia diversa e vedere che non c'è uno scontro uguale all'altro. La longevità è molto alta per un titolo del genere. Mi aspettavo 8-10 ore di gioco, e invece sono stata incollata allo schermo e al pad per ben 20 ore.
Dal punto di vista tecnico io non sono certo la più adatta a parlarne perchè non me ne intendo, ma posso dire che gli scenari sono dettagliatissimi e le animazioni mi hanno lasciata senza fiato. Bellissime le cutscene, con una regia ricercata e curata. Perfetti i suoni, soprattutto quelli spaventosi degli infetti. La bellissima colonna sonora è in grado di far risaltare i momenti più toccanti del gioco. Per quanto riguarda il doppiaggio, io l'ho giocato in italiano (preferisco sempre giocare nella mia lingua madre) e anche se, ad esempio, la voce di Joel è un po' troppo giovanile per il personaggio, ho trovato che la recitazione può benissimo esser messa in un quadro d'eccellenza.
The Last of Us è un'esperienza di grande impatto, capace di suscitare emozioni differenti e di farci sviluppare una forte empatia verso i protagonisti. I rari bug e alcuni difetti non inficiano affatto sul risultato finale. Colpisce dritto nel segno, uno di quei colpi che ti lasciano senza fiato e senza parole. Se si merita 10? 10 non significa eccellenza assoluta, non significa che è sceso il messia dei videogiochi dal cielo. Significa che siamo di fronte ad un prodotto che non si può non apprezzare, che non si può non considerare uno dei migliori di questa generazione. Che non si potrà dimenticare.. -
Mar99.
User deleted
Però iniziano ad essere troppo esagerati li preferivo quando facevano Crash e Jak anche uncharted non mi garba molto,non è il loro stile fare giochi così raffinati,ormai sono tutti così a parte nintendo e sqare enix .