[Ufficiale] Jak and Daxter: The Lost Frontier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jak the Legend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Illuminated, mi autoquoto con un vecchio post che ho scritto in una discussione inerente a The Lost Frontier, si tratta di una mini-recensione, caratterizzata principalmente dalle impressioni del gioco e dai punti di vista con cui criticarlo.

    CITAZIONE (Jak the Legend @ 24/4/2011, 16:46) 
    Prima di tutto premetto che The Lost Frontier (Sfida senza confini in Italia) deve essere analizzato da due punti di vista:
    Il primo dal punto di visto della sua integrazione nella saga, il secondo dal punto di vista del gioco in sè, indipendetemente dalla saga a cui appartiene, direttamente o indirettamente.
    Se lo guardiamo facendo riferimento agli altri capitoli della saga oserei dire che The Lost Frontier è un pessimo lavoro, che non ha emozionato e non emoziona nessuno a livello degli altri giochi. Questo perchè? L'atmosfera già non è per nulla nostalgica, lo stile è diverso, ovvio, i produttori devono sempre innovare per non essere ripetitivi, ma lo stile deve essere cambiato se migliora le cose, e non credo, a mio parere, che le abbia migliorate. Quindi The Lost Frontier è il gioco, ovviamente, più brutto della saga.
    Ora, con la seconda focalizzazione, cioè giudicarlo indipendetemente dalla saga a cui appartiene, potremmo dire che The Lost Frontier in sè non è un pessimo gioco. La trama regge, non è nessuna sciocchezza o idiozia. I personaggi, come il Capitano Phoenix è abbastanza caratterizzato, e le missioni possono piacere, seppur in forma molto modesta.
    Se acquistiamo il gioco senza aver mai giocato, o addirittura conosciuto i precedenti titoli possiamo dire che un 6 o 7 può meritarselo.

    La High Impact Games complessivamente ha fatto un lavoro mediocre, e sicuramente non possiamo sottolinearlo come un suo successo.
    Non sono d'accordo che è colpa dei Naughty Dog. Perdonatemi, una software house deve anche creare nuove saghe, sia per guadagno, che per una propria esperienza personale, quindi non vedo che colpa bisogna dare ai Naughty Dog per pensare ora ad Uncharted. Doveva stare sempre su Jak and Daxter? Certo! Tutti coloro che stanno sul forum sperano in un suo prossimo titolo firmato Naughty, ma comunque dobbiamo anche maturare l'idea che qualsiasi software house crea nuove opere, e non bisogna dar colpa se lasciano una saga a favore di un'altra. Se siamo sinceri, Jak and Daxter non lascia un finale aperto, lascia soltanto dubbi, dubbi che potrebbero essere colmati anche con un videogioco su PSP (Mar della Leggenda e il nostro Mar).

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    34,656
    Uova Precursor
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Letta. Boh, oggi o domani proverò con mano e vi saprò dire, anche se le premesse continuo a notare non siano delle migliori. :asd:
     
    Top
    .
  3. Mar™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel gioco è un capolavoro, è anche normale che nonostante non foss della Naughty.
    Secondo me non saàr il migliore della saga, ma è pur sempre fantastico.
     
    Top
    .
  4. *death the kid*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mar™ @ 22/7/2011, 12:17) 
    Quel gioco è un capolavoro, è anche normale che nonostante non foss della Naughty.
    Secondo me non saàr il migliore della saga, ma è pur sempre fantastico.

    quoto sapessi quante volte ci ho rigiocato
     
    Top
    .
  5. jakedaxter2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga qualcuno sa chi vende jak the lost frontier ps2 a 10 15 euro?
     
    Top
    .
  6. Gio1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c' è quindi ci sono 2 pezzi soglia 1 settore 0 1 vecchie caserme 1 salto lontano
    trovato trovato io ho cercato ma no c'e che è dentro i tubi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Uova Precursor
    0
    Location
    Rho (Milano)

    Status
    Offline
    :beo: Ok,adesso spiegami che diavolo hai scrito,e non uppare post vecchi!
     
    Top
    .
771 replies since 2/4/2009, 20:07   17640 views
  Share  
.